L'estate folle del gelato: se Leclerc sfida i famosi biscotti e creme dolci trasformati in ice cream
La linea LEC inaugurata dal pilota Ferrari va alla grande
Se c'è un'estate destinata a rinnovare e per certi versi rovesciare la percezione di cosa sia il gelato, questa è proprio l'estate del 2024. Dove settimana dopo settimana vengono lanciati nuovi prodotti, che sono la versione ice cream di dolci di grandissimo successo. E questi vanno allo scontro frontale con uno dei re delal Formula 1 che nel mentre ha cominciato la sua seconda vita, quella di produttore e testimonial di gelato. Parliamo di Charles Leclerc.
Lec, storia di un successo annunciato
Quasi mezzo milione di fan e follower sui social e vendite partite da qualche mese con risultati più che incoraggianti. Fra le grandi novità fresche e dolci dell'estate 2024 c'è senz'altro la linea di gelati LEC, tutti ipocalorici e quindi perfetti per chi ha un'occhio di riguardo per la bilancia, e disponibili in diversi gusti, dal pistacchio al cioccolato fino al carmello salato.
La carica dei biscotti e delle creme dolci diventati gelato
Nel mentre è avvenuto, in grande stile come si conviene ad un gigante come Ferrero, il lancio del vasetto di gelato Nutella, che è in pratica un ottimo gelato al gusto di gianduia con una decisa variegatura affidata alla crema dolce spalmabile più venduta del mondo. Come sta andando? Alla grande, tanto che in diversi punti della grande distribuzione i vasetti sono già difficilmente reperibili. I dettagli del gelato alla Nutella li abbiamo pubblicati qui. Ma anche i dolci rivali non stanno a guardare e si trasformano in gelati: è così per i mitici Ringo che diventano vaschetta alla vaniglia e al cacao, dei Pavesini che in versione ice cream si trasformano in tiramisù gelato con dimensioni dei biscottini riadattate, delle Gocciole con vaniglia e, appunto, gocce di cioccolato (disponibili anche in formato sandwich) e dei wafer Loacker proposti in versione dolce e fresca in due versioni, la Napolitaner con nocciole, cacao e variegatura, e la Latte alpino molto più pannosa, in versione fra due biscotti o come tortino.
Avanza anche il KitKat gelato, in doppia versione sempre arricchita da un finger KitKat, cioè la versione mignon della celebre barretta infilata nelll'estremità superiore del gelato in forma di cono. Potevano, per concludere la carrellata delle novità, mancare i Baiocchi? No, e infatti Mulino Bianco lancia il il gelato alla nocciola e cacao modello sandwich, cioè stretto fra due biscotti. La gara è in corso e le novità arrivano alla velocità della Formula 1, Leclerc lo sa bene.
Commenta per primo.