Notizie Locali Cronaca

Cocaina in auto e targa scaduta: arrestati dalla Polizia due giovani magrebini

Droga nascosta dietro il cruscotto e sotto il vano che ospita l'airbag

Print Friendly and PDF

La Polizia di Stato di Arezzo, sull’Autostrada del Sole, durante lo scorso weekend ha arrestato 2 ragazzi di origine magrebina di 25 e 37 anni.

Erano le 17:00 del pomeriggio di sabato quando una pattuglia della Polstrada di Battifolle, ha fermato per un controllo una Mercedes Benz classe A con due persone a bordo che stata percorrendo la carreggiata sud dell’A1.

Poiché l’auto era munita di una targa doganale tedesca, comunemente chiamata “zoll”, scaduta di validità il 29 marzo e quindi non valida per la circolazione sul suolo nazionale, gli agenti avevano deciso di fermarla, accompagnando gli occupanti in ufficio per un controllo.

I due, capito che l’auto sarebbe stata sequestrata, hanno cominciato ad agitarsi, tanto da indurre gli agenti ad eseguire una perquisizione dell’auto perché era chiaro che stavano nascondendo qualcosa.

Nel cruscotto, dietro all’autoradio e sotto al vano che ospita l’airbag, veniva rinvenuto un involucro di cellophane risultato contenere della polvere bianca che, analizzata presso il Gabinetto della Polizia Scientifica della Questura di Arezzo, è risultata essere cocaina per un peso lordo di 91,60 grammi.

I due, entrambi incensurati ed in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono risultati risiedere nell’aretino e quindi i poliziotti hanno richiesto ausilio ai colleghi della Squadra Mobile della Questura per andare ad eseguire un’immediata perquisizione domiciliare che, però, non ha portato a scoprire altro.

I due giovani magrebini sono stati quindi arrestati e messi a disposizione dell’A.G. mediante la restrizione presso la casa circondariale di Prato.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
18/06/2024 15:33:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Notaio della provincia di Arezzo nella bufera giudiziaria >>>

Sei giovani denunciati dopo una violenta rissa a Umbertide nei pressi di un noto locale >>>

Scontro tra un'auto e un camion a Lucignano: ferita una donna di 51 anni >>>

Appartamento in fiamme ad Arezzo: fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta >>>

La Polstrada di Battifolle salva un cane abbandonato lungo il tratto aretino dell'A1 >>>

Rimane incastrato con il suo deltaplano a 30 metri di altezza su un faggio secolare >>>

Addio ad Adriano Innocenti, pioniere della razza Chianina in Valtiberina >>>

Sansepolcro, auto si ribalta davanti alle scuole medie: ferito un 80enne >>>

Morto ad Arezzo l'avvocato Francesco Molino >>>

Rischio caduta cavi elettrici dell'alta tensione: chiuso un tratto di Senese Aretina >>>