Notizie Locali Cronaca

Dice di cercare funghi, ma trasportava droga: arrestato a Monte San Savino

In tasca aveva 110 grammi di hashish: tradito dall'atteggiamento nervoso

Print Friendly and PDF

Ieri sera, i Carabinieri di Monte San Savino, nel corso del servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione dei reati afferenti il traffico illecito delle sostanze stupefacenti nel territorio di competenza, giunti in area rurale ed isolata del comune, notavano una autovettura parcheggiata sul bordo della carreggiata. Poco dopo, il proprietario e conducente dell’auto, si palesava ai militari operanti fuoriuscendo dal bosco circostante e riferendo loro che in quel momento si era posto alla ricerca di funghi selvatici. I carabinieri, notavano che nel corso delle operazioni di identificazione della persona, questi mostrava un atteggiamento nervoso e irrequieto, tanto da insospettire i militari che decidevano di effettuare una perquisizione sul posto, sia sulla persona e che sulla sua autovettura.

Le operazioni permettevano di rinvenire e porre sotto sequestro penale, un involucro in cellophane contenente gr. 110 circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “hashish”. La sostanza, veniva rinvenuta all’interno della tasca sinistra dei pantaloni del soggetto controllato.

La persona controllata veniva tratta in arresto in flagranza di reato poiché ritenuta responsabile del reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti e successivamente rimessa in libertà  ex Art. 121 NN.AA. – CPP.

Ciò si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/05/2024 14:24:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

La polizia di Arezzo salva un 30enne dal suicidio >>>

Incidente mortale nella superstrada E45 nei pressi di Città di Castello >>>

Carcere di Perugia: la maggior parte dei detenuti sono stranieri >>>

Uomo si denuda davanti a una donna ad Arezzo nei pressi del parcheggio alla ex Cadorna >>>

Morto a 48 anni folgorato da una scarica elettrica, abitava a Ponticino >>>

Furto di rame in un agriturismo della Valdichiana: arrestate due persone >>>

Foiano della Chiana, schianto tra un'auto e un camion: tre uomini in ospedale >>>

Sversamento di idrocarburi nel fosso Centena a Monterchi: intervento di Arpat >>>

Annesso agricolo in fiamme: distrutto un trattore e un rimorchio per trasporto cavalli >>>

Arezzo: botola di emergenza aperta in modo improprio e 7 seggiolini danneggiati >>>