Sport Locale Altri Sport (Locale)

Bocce, in Terza categoria Affrico e Sestese confermano il primo posto in solitaria, bene Arezzo

Grossetano perde contro La California

Print Friendly and PDF

Sabato 27 aprile sono scese in campo le squadre della Terza categoria del Campionato di Promozione Raffa Toscana.

Nel girone A, l'Affrico continua a seminare punti confermando giornata dopo giornata il primo posto in classifica. In questo incontro ha affrontato Prato Bocce, imponendosi 7-1. Nella prima parte di gara l'U.S. Affrico conquista i primi 4 punti vicendo le partite a terne con Granci Enrico-Conti Angiolino-Reali Fernando (8-3,8-0) e nell'individuale con Gazzaniga Fabio su Mammoli Matteo, 8-7,8-6. Nella seconda parte di gara, la situazione non cambia. Prato Bocce conquista il punto della bandiera con la coppia Benedetti Paolino-Del Principe Enzo (8-3), ma perde la seconda partita 8-2. Gli altri 2 punti vengono conquistati dalla coppia Reali-Conti, che vince 8-1,8-3 su Giarratana Massimo e Iannelli Alberto. 

Nell'altro incontro, tra Arezzo e Scandiccese, ad imporsi è stata la squadra aretina. Un inizio equilibrato, che vede le partite a terne terminare in pareggio tra Fabbri Mariano-Nodri Silvio-Calori Primo Mario e Carniani Stefano-Bruni Stefano-Meli Stefano (6-8,8-6). Situazione analoga nelle partite individuali tra Barbagli Piero e Pieroni Marco, che conquistano un punto ciascuno, chiudendo il primo turno 2-2. Nella seconda parte di gara l'Arezzo cambia marcia e conquista con la coppia Nofri-Capacci 2 punti, vincendo 8-5,8-6 su Iserani Reboli Stefano-Meli Stefano, mentre negli altri due incontri a coppie pareggio tra Fabbri-Calori e Zerboni Marco-Pieroni Marco (8-6,3-8). Bocce Arezzo così, conquista 3 punti vincendo 5-3. 

Nel girone B, l'incontro tra Monsummanese e Croce Bianca è terminato in parità, 4-4. Nella prima parte di gara, la Croce Bianca parte meglio, infatti, conquista 2 punti nelle partite a terna con Bibolotti Massimo-Barbato Amerigo-Pedrinzani Ivo per 8-0,8-4, mentre nell'individuale Aiazzi Fabio conquista un altro punto contro Giannini Giuseppe, che vince la seconda partita (8-4,7-8). Nella seconda parte di gara la situazione si ribalta, la Monsummanese perde la prima partita a coppie con D'Angelo Giovanni-Modula Michele contro Pedrinzani-Bibolotti per 8-0, ma nella seconda vince 8-3. Nelle altre 2 partite a coppie con Giannini-Violi riesce ad imporsi vincendo con un doppio 8-0, portando così la partita in parità, conquistando 1 punto ciascuno per la classifica finale.

Nel secondo incontro, tra Montespertoli e Sestese ad ottenere 3 punti in classifica, confermando il primo posto in classifica è stata la Sestese imponendosi 7-1. Un incontro che ha visto Montespertoli ottenere l'unico punto nella partita a coppie tra Cavini Stefano-Casini Spartaco e Cresci Giovanni-Ferrantini Bruno, perdendo poi la seconda (8-0,3-8). 

Nel girone C, si sono affrontate Chianciano Terme e Chiusi. Un incontro dominato dalla squadra di Chiusi, che perde solo 2 partite. Una nell'incontro a terne, tra Ranaldo Leopoldo-Favilli Fabrizio-Moscadelli Romeo e Marchi Alessandro-Brillo Carlo-Ricci Mario (8-5,0-8) e l'altra nella partita a coppie tra Favilli Fabrizio-Moscadelli Romeo e Marchi Alessandro-Ricci Mario (4-8,8-7). Nell'individuale invece, Meomi Andrea conquista entrambi i punti contro Nocentini Amedeo (8-1,8-2). La partita termina 6-2 a favore di Chiusi. 

Nell'altro incontro,tra Biturgia ed Arezzo, ad ottenere i 3 punti in classifica è stata la squadra aretina. Parte bene nella prima parte di gara, conquistando punti con la terna Cardinali Roberto-Cortesi Massimo-Formelli Federico (8-1) e nell'individuale con Sandroni Dante su Marzo Lucio (8-1,8-4). Primo turno termina 3-1 a favore di Arezzo. Nella seconda parte, pareggi tra le coppie, che non permettono alla Biturgia di recuperare, chiudendo l'incontro a 3 punti. Termina 5-3 a favore di Arezzo.

Nel girone D, un incontro che smuove la classifica quello tra La California e C.B. Grossetano. Ad avere la meglio è La California, che con questi 3 punti conquistati supera il C.B. Grossetano in classifica. Nella prima parte di gara, pareggi tra le terne (8-6,6-8) composte da Loconte Mario-Barbieri Fabio-Giorgio Giorgi e Bellucci Nino-Maggio Franco-Sabatini Roberto, e pareggi anche nell'individuale tra Sauro Terreni e Aurilio Domenico (0-8,8-1). Nella seconda parte di gara invece, La California riesce ad ottenere con le partite a coppie 3 punti, che gli regalano la prima vittoria in campionato.

 

Terza Categoria - Girone A

Giornata 6 - 27 aprile

Arezzo Etruria-Scandiccese   5-3     Dir. d'incontro Rossi Giulia di Arezzo

Prato-Affrico  1-7    Dir. d'incontro Rosi Luciano di Prato 

 

Classifica

Affrico 18

Scandiccese 9

Arezzo Etruria 6

Prato Bocce 3

 

Terza Categoria - Girone B

Giornata 5 - 27 aprile

Monsummanese-Croce Bianca   4-4    Dir. d'incontro Ruggiero Alfonso di Pistoia

Montespertoli-Sestese    1-7     Dir. d'incontro Gramigni Massimo di Firenze 

 

Classifica

Sestese 13

Monsummanese 7

Croce Bianca 3

Montespertoli 2

 

Prossimo turno - Giornata 6 - 4 maggio

Croce Bianca-Montespertoli

Sestese-Monsummanese

 

Terza Categoria - Girone C

Giornata 6 - 27 aprile

Chianciano Terme-D.L.F. Chiusi   2-6  Dir. d'incontro Lucarini Renato di Arezzo

Biturgia-Arezzo   3-5    Dir. d'incontro Gherardi Gherardo di Arezzo

 

Classifica

D.L.F. Chiusi 15

Arezzo Bocce 13

Biturgia 4

Chianciano Terme 2

 

Terza Categoria - Girone D

Giornata 5 - 27 aprile

La California-Grossetano   5-3    Dir. d'incontro Anichini Romano di Livorno 

Follonichese RIPOSA

 

Classifica

Follonichese 7

La California 4

Grossetano 3

 

Giornata 6 - 4 maggio

Grossetano-Follonichese

La California RIPOSA

 

Redazione
© Riproduzione riservata
30/04/2024 09:29:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Forconi, anche il Pale Sky Trail è suo >>>

Corsa da record ai centri sportivi estivi Polisport di Città di Castello >>>

Undici incontri e tre titoli in palio nella notte de “Le stelle del ring” >>>

Un oro e un bronzo per l’Accademia Karate Casentino all’EuroCup in Austria >>>

Equitazione, a Montefalco in scena i Campionati regionali 2024 >>>

Fasi conclusive per la seconda edizione del torneo di padel dei giornalisti dell’Umbria >>>

Alessandro Pantini si è aggiudicato il Campionato Nazionale di Boxing EPS >>>

Continua il momento positivo del Canoa Club di Città di Castello >>>

Michele Mencaroni si conferma campione regionale di tennistavolo per giornalisti >>>

Una votazione social per premiare il miglior giovane sportivo della provincia >>>