Rossella Brescia imita Mara Venier e commenta la fine della storia con Luciano Cannito
Femminicidi: “Servono leggi più a tutela delle donne”
Rossella Brescia nella serie Il Santone 2 #lepiùbellefrasidioscio (dal 19 aprile su Rai Play) si riaffaccia a Centocelle nelle vesti dell’agente cialtrona Jacqueline dopo un periodo trascorso in Puglia. Ha voglia di rimettere piede nello showbusiness e affila le unghie. Il tempo di ambientarsi qualche ora e fiuta un nuovo affare nel quartiere: l’arrivo di un nuovo Santone dal Sud, Only Oscio (Francesco Paolantoni). Jacqueline le proverà di tutte pur di ricevere favori e conquistare clienti, si fingerà Maria De Filippi, Mara Venier e Sophia Loren.
Conferenza stampa di fine anno Mercedes-Benz
Rossella Brescia ne Il santone 2 si è divertita a imitare Mara Venier, Maria De Filippi, Sophia Loren
“Mi sono divertita da morire a rimettermi nei panni di questo personaggio”, ci confessa Brescia, “mi metto anche a fare qualche piccola imitazione come nella vita. Jacqueline è una cialtrona che si spaccia per donne dello spettacolo illustri pur di raggiungere il suo obiettivo. Non è cattiva però, è una agguerrita nel senso buono. Appena arriva a Centocelle dalla Puglia non sta benissimo, il tempo di qualche ora per assestarsi, sentire l’aria che tira, ed è già in pista”.
Nella vita Rossella di cialtroni ne ha incontrati. “Ora ho imparato a individuarli”
Anche nella vita la ballerina e attrice ha avuto a che fare con cialtroni alla maniera di Jacqueline. “A chi non è capitato di avere a che fare con persone che cercano di venderti fumo?”, dice, “nel tempo ho imparato a individuarli. All’inizio della mia carriera ci sono cascata. Jacqueline è un po’ così, ma alla fine è un personaggio buono e divertente”.
Rossella Brescia contro i femminicidi: “Servono leggi più a tutela delle donne”
L’attrice de Il Santone è invece un’agguerrita sostenitrice delle donne e spesso ci ha messo la faccia per combattere molte battaglie, come quella contro i femminicidi. “C’è ancora da fare tantissimo, a partire da leggi più a tutela delle donne”, dichiara, “si stanno comunque facendo delle cose: le onlus sono cresciute e sicuramente questo è un passo in avanti. L’importante è non fermarsi mai”.
“Non mi piace lo scontro con le donne, toglie solo energia”
In ambito lavorativo Rossella Brescia ci confessa di andare molto d’accordo con le colleghe. “Qualcuno si stupisce di questo”, afferma, “uno dei gli spettacoli teatrali più belli che abbia fatto è Belle ripiene, con quattro donne. È chiaro che ognuno ha il proprio carattere. Se dall’altra parte trovi una persona un po’ difficile meglio prenderla con le pinze, meglio avere la saggezza di lasciar correre piuttosto che cercare lo scontro. Gli scontri tolgono solo energia”.
Rossella Brescia e la fine della storia con Luciano Cannito
Sul suo profilo Instagram Rossella recentemente ha pubblicato un post con delle foto in bianco e nero e la frase “adios”. I fan si sono allarmati e hanno pensato che quell’“adios” fosse riferito al compagno Luciano Cannito, con cui Rossella ha condiviso 17 anni della sua vita. Proviamo a sondare con Rossella che prima di rispondere fa un sospiro profondo. “Quel post era quello che volevo dire in quel momento, ora non ho voglia di commentare”, ci dice, “sono come Jacqueline, sto bene e riparto subito”. Sarà proprio così?
Commenta per primo.