Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi rimontata nel finale a Tortona dalla Gulliver

Gli amaranto cadono in trasferta dopo aver condotto la gara per 35 minuti

Print Friendly and PDF

Gulliver Derthona Basketball Lab - Amen BC Servizi Arezzo 86-81
Parziali: 15-24; 38-47; 55-65
Gulliver: Baldi 17, Fernandez Lang, Farias 9, Tambwe 21, Errica 6, Korlatovic, Diodati 8, Albertinazzi, Moro ne, Conte 15, Josovic 10. All.Ansaloni 
Amen BC Servizi: Pelucchini 10, Zocca 13, Toia 8, Nica ne, Iannicelli 10, Rossi 10, Jankovic 11, Semprini Cesari 13, Vagnuzzi 1, Giommetti 4, Terrosi 1. All.Evangelisti Ass.Liberto 
Amara sconfitta in volata per l'Amen BC Servizi che a Tortona non riesce a capitalizzare una partita condotta per oltre 35 minuti e sfuggita di mano nel finale per merito dell'energia messa in campo dai padroni di casa della Gulliver.
Parte determinata la SBA che fin dalle prime battute prende in mano le redini del gioco grazie ad un parziale in avvio di 11-3. Con il passare dei minuti i padroni di casa cominciano ad entrare in ritmo ma il quintetto di coach Evangelisti alla prima sirena è avanti 24-15 con 7 punti di Semprini Cesari. Nel secondo parziale gli amaranto sono attenti a non far prendere fiducia ai tiratori avversari, purtroppo alcune disattenzioni non permettono ai ragazzi di coach Evangelisti di operare un break consistente, infatti sei punti prima della sirena della Gulliver mandano al riposo le due squadre sul 38-47 in favore dell'Amen BC Servizi. Al rientro dagli spogliatoi Arezzo tiene sempre la testa avanti ma anche in questo caso non riesce a capitalizzare quanto costruito, la SBA si prende anche 13 lunghezze di vantaggio ma alcune facili conclusioni da sotto non realizzate permettono a Derthona di chiudere sotto 55-65. L'ultimo quarto inizia con i locali molto aggressivi e decisi, Arezzo perde fluidità in attacco perdendo alcuni palloni che rimettono in carreggiata la Gulliver che impatta per la prima volta nella partita a quota 70 con un canestro di Conte. L'inerzia della gara passa nelle mani di Derthona, una tripla di Conte porta la squadra di casa sul +4 (76-72), Arezzo deve affrettare i tempi  e riesce a pareggiare con Toia ma la squadra di casa sfrutta la presenza vicino a canestri di Tambwe decisivo nel segnare punti e ridare seconde occasioni di realizzazione ai compagni. A 50 secondi dalla fine la tripla del possibile pareggio di Rossi sul ferro, la tattica del fallo sistematica non sortisce effetti a favore degli amaranto che alla fine si devono arrendere con il punteggio di 86-81.
Adesso dopo due trasferte consecutive un fine settimana di pausa per l'Amen BC Servizi prima di tornare in campo Domenica 7 Aprile alle ore 18 al Palasport Estra contro College Borgomanero.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
28/03/2024 13:21:07


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League >>>

Scuola Basket Arezzo, i Suns Under 13 vincono la Coppa Toscana! >>>

Il saluto del capitano Carlo Provenzal >>>

Sport e turismo: bilancio da record per il trofeo “Guidelli” >>>

Marco Evangelisti non sarà l’allenatore dell’Amen BC Servizi nella prossima stagione >>>

Ancora uno straordinario successo per il Trofeo Guido Guidelli targato Saima >>>

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra della Dukes Sansepolcro >>>

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League 2024 >>>

Il basket giovanile italiano fa tappa ad Arezzo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>

Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo >>>