Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Domenica a Firenze si chiude la prima fase di campionato per l'Amen BC Servizi Arezzo

Amaranto in cerca del successo esterno che manca dall'1 Ottobre a Genova

Print Friendly and PDF

Ultima giornata di stagione regolare per l'Amen BC Servizi Arezzo che domenica giocherà a Firenze contro la Cantini Lorano Legnaia, arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Fabiani di Livorno e Zanzarella di Rapolano Terme (SI) che alzeranno la palla a due alle ore 18.
Per la vincente di questa sfida ci sarà l'accesso al PlayIn Silver raggruppamento che metterà in palio due posti per i PlayOff ma che soprattutto garantisce la salvezza diretta senza passare dai PlayOut. Amen BC Servizi Arezzo e Cantini Lorano Firenze infatti sono arrivate a questa ultima giornata di campionato entrambe con 18 punti in coabitazione all'ottavo posto della classifica, ultimo valido per provare ad inseguire ancora il sogno PlayOff. L'Olimpia Legnaia si ritrova in questa situazione di classifica dopo essere stata costretta a rivoluzionare il roster a disposizione di coach Zanardo a seguito di numerosi infortuni, nell'ultimo periodo tra l'altro la compagine fiorentina ha inserito Prunotto e Catalano, già in gialloblù nella scorsa stagione. L'Amen BC Servizi dovrà cercare di rimettere in campo tutte le energie mostrate nella gara con Empoli di Domenica scorsa, quando gli amaranto hanno messo in mostra tutte quelle qualità che hanno consentito ai ragazzi di coach Evangelisti di essere ad oggi la terza miglior difesa del campionato.
La partita tra Cantini Lorano Firenze ed Amen BC Servizi Arezzo programmata per domenica alle 18 al PalaFilarete sarà anche trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Olimpia Legnaia Basket Firenze con collegamento a partire dalle 17.40.
In questo weekend saranno come sempre tante le squadre della Scuola Basket Arezzo impegnate, in particolare Domenica mattina la Rosini Impianti Under 15 Gold, fresca dell'aggancio in vetta alla classifica ospiterà alle 11 Pomarance e Lunedi alle 20.30 derby al Palasport Estra per l'imbattuta Amen Under 19 Gold contro una Fides Montevarchi in netta risalita.
Per il settore Minibasket Nova Verta da segnalare la partecipazione degli Aquilotti 2014 dell'Istruttore Vignaroli al Trofeo del Cristallo a Colle Val d'Elsa e Siena e degli Scoiattoli 2016 alla Tappa 3vs3 Sprint organizzata dalla Fides Montevarchi. 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
16/02/2024 16:47:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>

Dopo la sosta l'Amen BC Servizi torna in campo Domenica al Palasport Estra >>>

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro supera 90-77 Sancat Firenze >>>

Amen BC Servizi rimontata nel finale a Tortona dalla Gulliver >>>

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>