Rubrica Gossip

Alessia Marcuzzi vuota il sacco sul suo passato a Mediaset: "Ingabbiata, ero il bravo soldatino

Vivo bene l’età che avanza e sono convinta che le cinquantenni di oggi siano le nuove trentenni

Print Friendly and PDF

"Mi è solo capitato di aver condotto dei format. Mi era stata anche data fiducia, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita un po' ingabbiata, se no non me ne sarei andata. Fino ad allora stavo bene nel mio: ero il bravo soldatino che faceva quello che gli richiedevano. Per un periodo ho amato i reality. Quando ho iniziato a sentire in me del malumore rispetto a quello che facevo, ho cambiato".

Alessia Marcuzzi, a 50 anni ammette, al Corriere della Sera, in una intervista che le cose non erano così idilliache al Biscione. Ora in Rai confessa di sentirsi più a casa: 

"la sensazione è di essere entrata in una famiglia di persone che conoscevo da tempo. Mi sono sentita subito accolta. Per 25 anni la mia famiglia è stata Mediaset e sono in buoni rapporti anche oggi con tanti di loro, ma ammetto che in Rai mi sento tanto protetta".

"Invecchiare non mi fa paura"

"Non sono spaventata dall'invecchiare, specie se si riesce a trovare del tempo per portare avanti uno stile di vita sano, fare un po’ di movimento. Vivo bene l’età che avanza e per certi versi sono convinta che le cinquantenni di oggi siano le nuove trentenni. Non mi metterei mai in competizione con una donna giovane - ha poi aggiunto -, per carità. Anzi, in generale le amo e le ammiro. E quando faccio certi scatti, sui social, da fatalona, in realtà ci gioco un po’".

Festivalbar o Festiva di Sanremo?

"Io il Festivalbar lo vorrei rifare, altroché. Tutti ricordiamo quegli anni con grande affetto". Su Sanremo Marcuzzi non si sbilancia: "A casa faccio i gruppi d’ascolto, sono una grande fan e apprezzo il lavoro di Amadeus, che è riuscito a rivoluzionare il Festival avvicinando un pubblico giovane. Io vorrei lo facesse lui per sempre".

Il ritorno di Boomerissima

Dopo il successo della prima edizione, Alessia Marcuzzi debutta con la nuova stagione di Boomerissima, dal 31 ottobre in prime time su Rai2. Torna così la sfida tra boomer e millennial con due squadre, la prima formata dai vip che, come la conduttrice, hanno vissuto gli anni '80 e '90, e, la seconda, dalle celebrity del nuovo millennio. A comporre i due team nella prima puntata ci saranno, per i boomer, Asia Argento, Caterina Balivo, Cesare Bocci e Biagio Izzo; per i Millennial, Aurora Leone dei The Jackal, Alvise Rigo, Giulia Salemi e Tommaso Zorzi.

"Domani sera va in onda Boomerissima e scoprirete che gran parte di questa edizione è dedicata a Friends perché è sempre stata una delle mie serie preferite. Mi fa molto strano pensare che Matthew Perry non ci sia più: spero che in qualche modo gli possa arrivare tutto il nostro amore", annuncia Marcuzzi sui social, all'indomani della scomparsa dell'amato interprete di Chandler.

Gli ospiti

Nella nuova edizione ci sarà spazio per ospiti speciali che passeranno in studio per salutare Alessia e portare il loro supporto alle due squadre. Nella prima serata la guest star sarà Antonella Clerici a cui seguiranno, nella sezione Mito, Paola & Chiara. Non mancherà il supporto alle due generazioni in sfida da parte di Alfa e degli Snap, rappresentanti dei tormentoni di ciascuna delle due categorie. Tra le novità del format, prodotto dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia, lo studio, che offrirà un'esperienza ancora più immersiva; l'Armadio Magico, che in questa edizione farà vivere agli ospiti del programma un'esperienza all'interno della casa di Friends; i giochi più divertenti con una nuova veste ed altri tutti nuovi. Le due squadre, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti. A scegliere i vincitori della serata, il pubblico in studio. Torneranno anche le coreografie di Luca Tommassini, con Alessia pronta a ancora una volta a vestire i panni di ballerina.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
03/11/2023 07:04:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Cassel e la giovanissima compagna Narah quasi completamente nudi al carnevale di Rio >>>

Blasi-Totti secondo round: lui vuole tagliare l'assegno ai figli >>>

Pamela Prati e la confessione su Adriano Celentano: "Rimasi incinta ma lui si comportò male" >>>

"Elettra Lamborghini e Flavia Borzone sono sorelle" >>>

Stone: "Sesso? No, voglio amore". E va su Tinder a 65 anni ma i primi incontri sono un disastro >>>

Come ti mostri alla tua età? Vergogna" >>>

Cristiano Iovino sbugiarda Ilary Blasi: "Caffè? Tra noi una frequentazione intima" >>>

Flavia Vento dopo anni ammette il flirt con Totti e racconta tutto >>>

Sonia Bruganelli: "Quale è stato il grave errore di Bonolis" >>>

Il Marocco, la passione, la crisi: la storia d'amore tra Antonella Clerici e Eddy Martens >>>