Notizie Locali Comunicati

Antistadio di Sansepolcro, iniziati i lavori di ristrutturazione dell’impianto

"Un lavoro fondamentale per lo sport a Sansepolcro" dice il vicesindaco Riccardo Marzi

Print Friendly and PDF

Sono iniziati nelle scorse settimane i lavori di sistemazione del campo da gioco dell'antistadio di Sansepolcro, un importante progetto che prevede la sostituzione del manto in erba sintetica.

L'intervento prevede la rimozione dell’attuale manto d’erba sintetica, la lavorazione del sottofondo e la posa in opera del nuovo manto.

Saranno completamente riutilizzati i materiali presenti: infatti per la rimozione dell'attuale manto è stato utilizzato un apposito macchinario che rimuove l'erba in sintetica arrotolando la stessa e aspirando tutto il materiale di intarsio in gomma, questo permette dunque di riutilizzare il vecchio manto di erba sintetica. Abbattendo i costi di smaltimento del materiale sarà possibile ottenere un risparmio notevole che permetterà di investire sulla sistemazione di altri parchi cittadini e contribuirà alla salvaguardia dell'ambiente evitando la produzione di ulteriori rifiuti.

I lavori, attualmente in corso, sono eseguiti dalla ditta MATTIOLI SPORT E WORK S.R.L.S. di PERUGIA sotto la Direzione dei Lavori del Geom. Rossana Cenciarini e del Responsabile Unico del Procedimento Ing. Paolo Quieti, entrambi dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sansepolcro, per un importo di € 257.430,70 oltre i.v.a. al 10%.

Questo primo intervento fa parte di un progetto ben più ampio che riguarda l’intera ristrutturazione dell’area e che prevede la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi che renderà indipendente l’impianto sportivo, oltre all’installazione di una tribuna per il pubblico. Inoltre, l’attuale impianto di illuminazione della struttura subirà un importante efficientamento energetico e vedrà l’installazione di nuovi corpi illuminanti a led che permetteranno di ridurre il consumo di energia elettrica e verrà ripristinata anche l’intera recinzione del campo.

“Un lavoro fondamentale per lo sport a Sansepolcro, in uno dei principali centri di aggregazione che verrà completamente ristrutturato con nuovi servizi e un miglioramento del decoro dell’area circostante”. Questa la dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi in merito ai lavori.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/09/2023 17:14:37


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nelle scuole di Sansepolcro arrivano dispositivi di erogazione di acqua per tutti >>>

"Sorpresi da quanto affermato dal Sindaco di Bibbiena sull'impianto di macellazione" >>>

Arezzo rischia di restare senza frutta: in dieci anni sparito un albero su due >>>

Anche Umbertide celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa >>>

Città di Castello: conclusa la trattativa per l’acquisto del canile comprensoriale di Mezzavia >>>

Archivio storico di Arezzo: pratiche edilizie nel caos >>>

Azione Arezzo ospita il Generale Vincenzo Camporini >>>

Mattatoio in Casentino, Casucci: "Coinvolgere tutte le istituzioni" >>>

Ceccarelli e De Robertis: “Montedoglio, Medioetruria, elisoccorso sono temi importanti" >>>

Maxi eolico in Valmarecchia - la sindrome Nimby della Regione Toscana >>>