Notizie Locali Economia

Coldiretti Arezzo: Giuliano Scattolin confermato alla guida dei Pensionati

"L'associazione ha un ruolo fondamentale", ha detto Scattolin

Print Friendly and PDF

Giuliano Scattolin, imprenditore agricolo di 75 anni di Montevarchi, è stato confermato per il secondo quinquennio alla guida dell’Associazione Pensionati di Coldiretti Arezzo. "Sono onorato della fiducia che mi è stata confermata – ha subito commentato dopo l’elezione per acclamazione nel corso dell’Assemblea Provinciale, alla presenza del presidente Lidia Castellucci e del direttore Raffaello Betti – i pensionati – spiega Scattolin - rappresentano una risorsa per il mondo agricolo e per tutta la società. Sono gli imprenditori agricoli di maggiore esperienza, con un patrimonio di conoscenze da condividere e raccontare".

Scattolin, già presidente provinciale di Coldiretti Arezzo dal 1993 al 2003 e presidente del Frantoio Ricasoli, ha un’azienda olivicola con produzione di olio e si occupa anche della produzione di mirtilli e della coltivazione del giaggiolo.

“L’Associazione pensionati ha un ruolo fondamentale – prosegue Scattolin – siamo imprenditori agricoli, conosciamo la storia, il territorio, le altre imprese agricole e rappresentiamo una guida per i giovani imprenditori e per chi si vuole ispirare alle nostre esperienze, assicuro il mio impegno per cercare risposte alle necessità dei tanti agricoltori che dopo una vita dedicata al lavoro meritano attenzione e rispetto. Chi ha lavorato una vita nel settore agricolo – spiega ancora – prosegue il suo impegno attivo, spesso a supporto dei familiari, in quanto resta tutta la vita agricoltore. Abbiamo subito in programma una prima uscita nell’ambito del Villaggio Coldiretti in via della Conciliazione a Roma del prossimo 10 ed 11 giugno, la domenica infatti parteciperemo alla manifestazione in occasione del Meeting Internazionale della Fraternità con un viaggio organizzato nella Capitale dove assisteremo all’Angelus in Piazza San Pietro, visiteremo il Villaggio Coldiretti e di ritorno la città di Orvieto”.

Affiancheranno il presidente Giuliano Scattolin nel nuovo Consiglio Provinciale dell’associazione Pensionati Andrea Baggiani (Casentino), Vittorio Bietolini (Valdichiana), Danilo Forni (Arezzo), Isella Marina Riponi (Valtiberina) e Corrado Santini (Casentino).

Redazione
© Riproduzione riservata
31/05/2023 14:20:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Grande successo per il Job Day promosso dalla Banca di Anghiari e Stia >>>

Estra: Approvato il bilancio di sostenibilità 2023 >>>

Ue: Coldiretti, 1 milione di firme per l’etichetta d’origine in tutta Europa >>>

Sono 27 le cantine aretine presenti al Vinitaly 2024 >>>

Mastro Santi del Sere protagonista alle Giornate Europee dei Mestieri dell’Arte >>>

L’olio del futuro in Toscana? Sempre più tecnologico, sicuro e tracciato >>>

Banca Tema: il 20 aprile l'assemblea dei soci >>>

La Flavescenza dorata minaccia il patrimonio viticolo della Toscana >>>

Cna orienta: gli artigiani incontrano le quinte classi del “Buonarroti-Fossombroni” >>>

Confcommercio Giovani: Paco Mengozzi eletto presidente interprovinciale di Firenze e Arezzo >>>