Notizie dal Mondo Politica

Dal “Bunga Bunga” a 'Meno male che Silvio c'è"

E la vita di Berlusconi diventa un musical a Londra

Print Friendly and PDF

Dal 25 marzo debutta a Londra lo show satirico sul leader di Forza Italia, descritto in locandina come «esilarante e pungente». L'anteprima è prevista per sabato 25 marzo e sarà riservata a un selezionatissimo gruppo di invitati vip, e da lì resterà in scena per cinque settimane circa, fino al 29 aprile.

L’appuntamento è al teatro Southwark Playhouse, il titolo dello spettacolo è «Berlusconi - A New Musical». Il musical, di Ricky Simmonds e Simon Vaughn, è diretto dal regista James Grieve, e la locandina di presentazione descrive il taglio dello show in modo eloquente: «Una denuncia esilarante e pungente dell'originale magnate perennemente abbronzato, con melodie stellari e ritmi trascinanti. Un musical audace da una squadra premiata». Il tema centrale dello show sarà l'ex presidente del Consiglio, ma protagonista non sarà un attore che lo interpreta bensì tre attrici. Interpreteranno rispettivamente il magistrato Ilda Boccassini, l'ex moglie Veronica Lario e una giornalista. Sul sito del teatro, la descrizione del musical recita più o meno così: Il musical Berlusconi «Diamo il benvenuto sul palco all'ex crooner di navi da crociera diventato multimiliardario e primo ministro italiano... il tanto diffamato, incompreso, umile uomo del popolo Silvio Berlusconi! Un racconto ammonitore moderno, una storia urgente e preveggente su un marchio di leadership politica che è diventato fin troppo familiare».

Nella sinossi, l'obiettivo è «raccontare la storia sorprendente, stravagante, quasi vera di uno dei leader politici più carismatici, affascinanti e moralmente falliti del mondo». Nella colonna sonora del musical, scrive il Guardian, ci saranno canzoni i cui titoli raccontano alcuni «highlights» della carriera politica di Berlusconi: si comincia con «Bunga Bunga»; si prosegue con «Thank Goodness for Silvio», una trasposizione in inglese della celeberrima «Meno male che Silvio c'è»; si arriva fino a «My Weekend with Vladimir», che ironizza sul rapporto tra l'ex presidente del Consiglio e il Capo di Stato della Federazione russa. 

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
26/03/2023 14:51:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il parlamento Ue approva il nuovo Patto sui migranti: cosa cambia ora >>>

La Casa Bianca gioca la carta Obama: cosa può fare l'ex presidente >>>

Taiwan, la cooperazione Cina-Russia preoccupa gli Usa: colloquio telefonico tra Xi e Biden >>>

Il nuovo capo dello Stato del Senegal è bigamo: due first lady vivono nel palazzo presidenziale >>>

Trump stupisce Wall Street: esordio stellare per le azioni del suo social Truth >>>

Ramadan, dai bimbi a digiuno alle scuole chiuse: così l'Europa s'inchina agli islamici >>>

Trump di nuovo nei guai: impossibile pagare la cauzione da 464 milioni di dollari >>>

Come previsto in Russia è un plebiscito per Putin, sfiorato il 90% >>>

Il Portogallo vira a destra ma c'è il rebus del governo >>>

Che fine ha fatto Melania Trump? >>>