Notizie Locali Comunicati

Caos cantieri ad Arezzo, la denuncia di Azione

Cantieri aperti, sospesi, ripresi, annunciati, auspicati, zoppi o voluti anche a dispetto di tutti

Print Friendly and PDF

Azione continua il monitoraggio dell’operato del Comune in tema di lavori pubblici e la preoccupazione accresce con l’aumentare dei cantieri e delle promesse di prossime aperture, seguite da un nulla di fatto come per lo Skate Park di cui abbiamo già avuto modo di scrivere.

Il Comune ha approfittato dell’opportunità di attingere ai fondi post-Covid per avviare opere tutte non ancora completate, valutando male, per stessa ammissione dell'assessore Sacchetti, le tempistiche di realizzazione e di consegna.

Da questo caos l'Amministrazione Ghinelli il suo guadagno sicuramente nell’immediato è riuscita ad ottenerlo, dando un’immagine di Arezzo come una città in eterna costruzione.

I reali risvolti sono invece sotto gli occhi di tutti: spese lievitate, tempi senza orizzonti, stagnazione, mancanza di piano d'insieme della città, operazioni spot.

Azione non è certo contraria allo sviluppo urbano, si chiede piuttosto quanto ancora possano costare questi cantieri, per risorse e tempi, al Comune e alla cittadinanza.

Quale visione di lungo periodo ha la Giunta Ghinelli per Arezzo? Scelte urbanistiche che riguardano il futuro della città vanno prese con cognizione delle proprie forze in campo, a volte rinunciando anche a fare il "di più" per un "meno" ma meglio ragionato.

 

AZIONE Arezzo

Redazione
© Riproduzione riservata
24/03/2023 08:28:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sansepolcro: dall'11 giugno attivo il nuovo servizio urbano che collega il centro alle frazioni >>>

Carcere di Perugia: detenuta rimasta incinta durante un colloquio privo di sorveglianza >>>

Cultura: visioni e strategie comuni per la valorizzazione del territorio >>>

In duecento conquistano “Poti a Piedi”: duemila euro allo Scudo del Calcit >>>

Castiglion Fiorentino: per la quinta volta, Renato Bircolotti mossiere del Palio di Siena >>>

Costo dell’acqua di Montedoglio a carico degli agricoltori della Regione Umbria >>>

Iniziati i festeggiamenti dei 100 anni della libreria editrice Paci La Tifernate >>>

Chiesa dei Cappuccini, SVI riporta a nuova vita uno dei luoghi simbolo di Lucignano >>>

Comitato SAVA: "Bernini e la mancata presa di posizione su Medioetruria" >>>

Città di Castello, inaugurati i lavori di riqualificazione del mercato coperto di corso Cavour >>>