Sport Locale Tennis (Locale)

I circoli aretini di tennis ospitano lo Junior Next Gen 2023

Prima tappa dell’importante manifestazione giovanile sarà da venerdì 10 a domenica 19 marzo

Print Friendly and PDF

I circoli aretini di tennis ospitano la prima tappa del circuito Junior Next Gen 2023. L’importante manifestazione giovanile, giunta alla dodicesima edizione, è in programma da venerdì 10 marzo e farà affidamento sulla rinnovata sinergia organizzativa tra Tennis Giotto, Ct Arezzo e Junior Tennis Arezzo che saranno sede degli incontri di centinaia di giovani promesse dall’Under10 all’Under14. Lo Junior Next Gen, promosso direttamente dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, è sviluppato su un circuito di quattro tornei che vedranno sfidarsi tennisti provenienti dai circoli di Lazio, Sardegna, Toscana e Umbria per arrivare a definire i migliori che meriteranno l’accesso al master nazionale finale.

Questo torneo viene organizzato ad Arezzo ormai da undici anni e, stagione dopo stagione, ha permesso di vedere in azione alcuni atleti e atlete che hanno trovato poi affermazione anche in campo nazionale e internazionale. L’appuntamento sarà nuovamente strutturato con una formula rodata che vedrà i tabelloni maschili di Under12 e Under14 ospitati dal Tennis Giotto, i tabelloni femminili di Under12 e Under14 dal Ct Arezzo, e i tabelloni maschili e femminili dell’Under10 dallo Junior Tennis Arezzo. La conclusione è prevista con le finali e con le premiazioni in programma domenica 19 marzo.

Dopo la tappa aretina, il circuito dello Junior Next Gen proseguirà da giovedì 6 aprile allo Junior Tennis Palocco di Roma, da lunedì 31 luglio in un centro estivo federale e da sabato 7 ottobre al Tennis Club Perugia, con ogni prova che terminerà con l’aggiornamento della graduatoria nazionale che permetterà di determinare i tennisti delle diverse categorie che potranno poi partecipare al master. «Lo Junior Next Gen è una preziosa occasione per far rete tra i circoli aretini - ribadisce Francesco Benci, direttore di gara del torneo. - Questo circuito, tra l’altro, rappresenta un’opportunità per tanti tennisti del nostro territorio che potranno cimentarsi in un appuntamento di alto livello in cui maturare esperienza e confrontarsi con coetanei da altre regioni».

Redazione
© Riproduzione riservata
01/03/2023 12:36:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Al via il campionato femminile di serie C del Valtiberina Tennis >>>

Il Circolo Tennis di Umbertide conquista la Targa Umbra >>>

Il circuito Junior Next Gen 2024 prende il via da Arezzo >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti Edizione 2023 >>>

“Padel Girl”, una mattinata dedicata al padel femminile al Tennis Giotto >>>

Il Valtiberina Tennis verso il debutto nel campionato femminile di serie C >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti >>>

Una squadra del Tennis Giotto nel campionato nazionale di wheelchair tennis >>>

Una cena letteraria al Tennis Giotto sul valore della gentilezza >>>

Tc castiglionese 1° circolo di tennis in provincia nel trofeo nazionale giovanile FITP 2023 >>>