Sport Locale Altri Sport (Locale)
La Cortona Bocce riprende il campionato di Serie B

Prima giornata sabato 25 febbraio a Torgiano (PG) contro la Gialletti
Riparte il campionato che vede protagonista la prima squadra della Cortona Bocce. La Briganti Mangimi Cortona è infatti impegnata nella prima giornata del Campionato di Serie B proprio sabato 25 febbraio a partire dalle 14:30 sulle difficili corsie della Gialletti (PG).
Dopo la retrocessione subita lo scorso anno ci sono state partenze e nuovi arrivi tra le fila dei cortonesi, ma a guidare la squadra è sempre Enrico Angeletti, tecnico esperto che vanta ottimi risultati nella sua carriera tra le panchine delle squadre umbre.
“L’obiettivo è quello di disputare un buon campionato e mantenere la categoria” dice il CT Angeletti, “grazie all’impegno nella preparazione di questi mesi ho potuto registrare una crescita generale”.
Oltre ai gemelli Michele e Riccardo Mazzoni classe 2001 e al ritorno di Sergio Manfroni, la rosa è composta dai neo acquisti Marco Antonini e dal diciannovenne Giordano Cerqueglini, campioni italiani a coppia cat.B 2022 provenienti dalla bocciofila Spoletina, e integrata con giocatori che rappresentano da anni la Cortona Bocce ovvero Enrico Pastonchi, Renato Lucarini e Walter Maccarelli.
Alla vigilia del primo impegno si respira tanta voglia di entrare in campo e di sorprendere.
“Si è instaurato un buon clima tra giocatori, tecnico e dirigenza” queste le parole di Alessandro Trenti, presidente della ASD Cortona Bocce. “La squadra compatta e l’impegno costante è la base di partenza per puntare alla crescita collettiva e personale di ciascuno”.
Commenta per primo.