Notizie Locali Attualità

Arezzo: il centro trasfusionale apre le porte ai donatori anche la domenica

Cinque gli appuntamenti previsti a partire dal12 febbraio

Print Friendly and PDF

Donatori del fine settimana a raccolta. La Asl Tse, in accordo con  le associazioni dei donatori del territorio, apre la domenica ulteriori quindici posti per le donazioni di sangue intero e cinque posti per la plasmaferesi presso il centro trasfusionale di Arezzo all'Ospedale San Donato. La novità riguarderà le domeniche del 12 febbraio, 16 aprile, 11 giugno, 10 settembre, 5 novembre, 3 dicembre con orario 8.00/11.00.

"L'ampliamento del servizio è stato stabilito di concerto con le associazioni dei donatori- commenta il dott.Pietro Pantone- direttore dell’Unità Operativa Complessa di Immunoematologia e Trasfusione del sangue per gli “Ospedali riuniti dell’aretino "- questo per venire incontro alle esigenze dei lavoratori che non sempre hanno la possibilità di potersi recare a donare infra settimana. Le donazioni  del sangue sono in linea con gli anni scorsi a livello numerico- specifica Pantone-  ma si registra un preoccupante calo di donazione di plasmaferesi anche a livello nazionale,  per questo è necessario mettere in campo tutte le possibilità per intercettare le disponibilità dei dontari".

I requisiti e le modalità per diventare donatori di sangue sono reperibili al link del sito internet della Asl Tse  https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/donare-il-sangue-e-plasma

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2023 12:32:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Esordisce nel campionato di Promozione Lorenzo Petrelli, l'arbitro picchiato ad Arezzo >>>

Rientrati i 52 crocieristi altotiberini rimasti bloccati a Dubai nella Msc Euribia >>>

Presentati i risultati del restauro dello Stendardo della SS. Trinità di Raffaello Sanzio >>>

Lavori sulla Tiberina 3Bis, sopralluogo a Pieve del presidente della provincia >>>

I Vigili del Fuoco di Sansepolcro fanno la scala controventata alla festa provinciale >>>

Da Assisi il cuore del mondo batte per Francesco >>>

Visita pastorale di Papa Leone XIV a Santa Maria degli Angeli il 6 agosto >>>

Aeroporto dell’Umbria: dal 29 marzo al via la stagione estiva >>>

Il forrest gump italiano arriva a Badia Prataglia dove lo accoglie la comunità >>>

Con gli ultimi cinque “allori” conferiti, superata quota 100 laureati a Servizi Giuridici >>>