Notizie Locali Eventi

Ricordo delle vittime di violenza a Sansepolcro

“Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”

Print Friendly and PDF

“Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta” e così Alexandra, Silvia e Katia, ma anche tutte le donne vittime di violenza, saranno ricordate venerdì 25 novembre alle 11:30 nel giardino di San Puccio con una cerimonia a loro dedicata.

Il comune di Sansepolcro assieme alle rappresentanti della Commissione Pari Opportunità, renderanno omaggio a queste giovani vite spente da chi senza pietà si è accanito su di loro.

Nel giardino di San Puccio, dove l’associazione “Le ragazze e i ragazzi del ‘60” ha installato 3 panchine rosse in ricordo proprio delle tre vittime valtiberine, verranno letti dei brani dalle allieve dell'attrice Caterina Casini, Emma Barbagli, Antigona Mustafa, Tina Milanesi, Marta Ricci, e suonati dei brani dalla Mariangela Malatesta, allieva della violinista Laureta Cuku Hodaj, scelte proprio come giovani rappresentanti.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia per stringersi alle famiglie delle vittime che saranno presenti e tenere vivo il ricordo di queste farfalle, ora libere di volare.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/11/2022 13:02:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro, torna la grande polifonia con la XII Rassegna Corale Nazionale “Voci d’Autunno” >>>

Il prossimo 12 ottobre ricorrerà il 534° anniversario della morte di Piero della Francesca >>>

A Montone la conferenza “Oltre la Visione – Sulle tracce di Francesco” >>>

Roberto Vittori a Sansepolcro: la nuova corsa allo spazio tra Stati Uniti, Europa o Cina >>>

Subbiano: il palazzo comunale si colora di turchese per la Giornata Internazionale della Dislessia >>>

Tradizione, cultura e gastronomia: anche il “Pollo del Valdarno” a “Varchi in Vigna” >>>

Gad Lerner a ValdarnoCinema con “Le mappe del caos” >>>

12 ottobre, Sansepolcro ricorda Piero della Francesca guardando alle nuove generazioni >>>

Pellegrinaggio a La Verna nell'ottavo centenario della morte di San Francesco d'Assisi >>>

A B.E.V.I., calici in alto con l’artista Alessandro Ristori >>>