Notizie Locali Comunicati

80° di Montevarchi Città

Un compleanno per rinverdire la memoria sul passato e parlare di futuro

Print Friendly and PDF

Quando nel novembre scorso, il Prof.  Sterpos, ha auspicato sui social che non cadesse nel vuoto l’occasione di questa ricorrenza della nostra Montevarchi, per farne una opportunità di riflessione sulla storia passata e sul futuro della città, abbiamo subito fatto nostra e caldeggiato la realizzazione di iniziative che l’Amministrazione comunale di concerto con la Pro Loco e le altre Associazione cittadine hanno ben messo in atto a partire da stasera venerdi 13 fino al 28 maggio.

Per chi come noi persegue l’obiettivo di restituire a Montevarchi il ruolo che gli compete nel territorio per storia, economia, aspetti dimensionali, grazie alla ricomposizione del tessuto connettivo sociale in ogni risvolto della vita cittadina, al rilancio economico ,turistico, culturale, questa può essere una buona occasione, utile alla nostra Comunità per ritrovarsi, dibattere ed anche festeggiare, magari facendone un appuntamento annuale, sempre nel mese di maggio, arricchendo di temi e argomentazioni le edizioni future.

Ci dispiace e ci sorprende che ci siano stati tra i rappresentanti  della opposizione, chi ha cercato di denigrare l’evento, tirando fuori argomentazioni ideologiche che niente hanno a che vedere con lo spirito di questa iniziativa. Ma tanto è: in fondo chi in passato ha tenuto il freno a mano tirato per non far crescere la Città, oggi non può premere sull’acceleratore per farla crescere.

Pertanto si invitano i cittadini a partecipare alle tante iniziative e a farsi protagonisti del futuro della nostra Città, conoscendone meglio il passato e i personaggi che le hanno dato lustro e ad immaginare, con il loro apporto di idee e di partecipazione attiva, una Città sempre più importante e più bella.

Prima Montevarchi

Redazione
© Riproduzione riservata
13/05/2022 10:22:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Meno sanzioni e controlli rafforzati: il 2025 della Polizia Locale di Città di Castello >>>

Incontro con i genitori in merito alla chiusura delle scuole de La Nave e Santa Cristina >>>

Linea ferroviaria Firenze-Arezzo, il treno 1874 sarà ripristinato >>>

Sistemata la 22esima area verde nel territorio di Bibbiena >>>

Montevarchi, tampona una vettura per poi darsi subito alla fuga: individuato >>>

Nuovi incentivi fiscali per il centro storico di Foiano della Chiana >>>

Chiusa l’area giochi dei giardini del Cassero a Città di Castello: abbattimento di un tiglio malato >>>

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ricorda Benito Boschetto >>>

Pac, Noi Moderati Arezzo: “Agricoltura e allevamento settori primari dell’economia” >>>

Solidarietà a Città di Castello: il Lions Club Tiferno sostiene "Il Flauto Magico" >>>