Notizie Locali Politica

Il comune di Poppi si associa a “Riabitare l’Italia”

L’obiettivo è quello di garantire risorse e opportunità ai giovani affinchè “restino”

Print Friendly and PDF

Dare una chance di vita e di futuro ai giovani che vivono nelle aree interne, dotando i loro territori di infrastrutture materiali e immateriali assicurando che vi siano i servizi fondamentali calibrati sui reali bisogni, le aspirazioni, i progetti, i desideri di chi vive in questi luoghi, soprattutto dei giovani. E’ questa la strategia dell’associazione “Riabitare l’Italia” alla quale il comune di Poppi ha deciso di associarsi.

“Il comune di Poppi ha deciso di associarsi a Riabitare l’Italia con l’obiettivo di sfruttare le opportunità e lavorare affinchè i giovani restino e costruiscano qui il loro futuro – ha dichiarato il sindaco Carlo Toni – negli ultimi tempi sembra che ci sia un’inversione di tendenza e che siano molti i giovani pronti a recuperare l’autenticità dei propri territori, decidendo anche di stabilirvisi, ma è necessario garantire loro una chance di vita, offrendo opportunità e servizi”.

“I giovani sono il futuro della nostra società, è su di loro che dobbiamo puntare – ha dichiarato l’assessore al sociale Giovanna Tizzi – lavoreremo con l’associazione per rendere più attrattivo il nostro territorio e far sì che torni ad essere un luogo dal quale i giovani non sentano più il desiderio di andarsene”.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/01/2022 17:39:16


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Sansepolcro >>>

‘Rimpatriata’ per i componenti della Conferenza nazionale dei Presidenti dei Consigli comunali >>>

Spirito di Assisi, inaugurazione dell’incontro internazionale Pace disarmata e disarmante >>>

Agricoltura e caro gasolio, la Regione Umbria stanzia 4,5 milioni per oltre 5.700 aziende >>>

L’assemblea dei soci di Sase ha approvato all’unanimità l’aumento del capitale sociale >>>

Il Comune di Arezzo a Europa Project Week >>>

Il consigliere comunale ad Arezzo Renato Viscovo lascia Fratelli d'Italia >>>

Caccia, via libera della Regione Umbria all’accordo di reciprocità con la Toscana >>>

Montone: lavori di messa in sicurezza e consolidamento della strada comunale di Bacciana >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>