Notizie Locali Sanità

Chiusa la prima parte della campagna di vaccinazione diffusa con il Camper In provincia di Arezzo

Da domani si parte con le scuole e poi con le aziende ed il sistema produttivo

Print Friendly and PDF

Si è chiusa la prima parte del  tour del Camper vaccini della USL Toscana sud est, quella dedicata alle manifestazioni e agli eventi.

Nella prima metà di settembre sono state sei le uscite dei due Camper vaccinazione della USL, messi a disposizione dalla Misericordia di Arezzo e da Anpas: Arezzo (Giostra del Saracino e Fiera del Mestolo, Pieve Santo Stefano Festa della Madonna dei Lumi, Camucia Fiera, Monte San Savino Sagra della Porchetta, Sansepolcro Palio della Balestra).

In queste sei giornate sono state 280 le persone che hanno scelto di vaccinarsi, di queste circa il 70% in prima dose, tanti stranieri e anche numerosi minorenni.

Una metodologia che sta dando buoni risultati e che trova il favore dei cittadini, infatti, oltre ai duecentottanta che si sono vaccinati, il personale ha registratro oltre 300 persone che hanno chiesto informazoni sui vaccini, sugli orari di accesso ai centri hub e su altri aspetti legati alla pandemia.

Il Camper in queste occasioni si è dimostrato un efficace veicolo di comunicazione e di informazione  sanitaria.

Ora il programma di vaccinazione diffusa riparte con le tappe nelle scuole e successivamente nelle aziende e presso il mondo produttivo.

La formula sarà sempre la stessa e vedrà impegnati sul Camper   medici, infermieri e personale amministrativo della Usl, coadiuvati da volontari della Misericordia e di Anpas e dall'Associazione Vigili del Fuoco.

Il percorso vaccinale si articolerà in spazi per l’accettazione e aree allestite per l’osservazione post-vaccino.

L'accesso sarà diretto e senza prenotazioni.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/09/2021 12:00:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Chirurgia della mano, al San Donato apre il nuovo ambulatorio >>>

Prevenzione dei tumori testa-collo, torna la settimana di sensibilizzazione con visite gratuite >>>

Open Week sulle malattie cardiovascolari a Città di Castello, Gubbio e Gualdo Tadino >>>

Dario Rosini è il nuovo direttore generale della Asl Toscana sud est >>>

Cinque nuove sedie a rotelle donate all’area Chirurgica della Fratta >>>

La prevenzione dei tumori si fa con l’Unità mobile di Ispro in collaborazione con Asl TSE >>>

West Nile Virus, 17 casi confermati nella Asl Toscana sud est >>>

Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide >>>

Calcit, un bioimpedenziometro per la struttura di Nutrizione clinica del San Donato >>>

Giornata Mondiale della Fisioterapia, Asl Tse punta sulla fisioterapia di prossimità >>>