Notizie Locali Comunicati

Manutenzione e decoro nelle rotatorie di Umbertide

Sono cinque quelle aggiudicate tramite l'avviso pubblico di sponsorizzazione

Print Friendly and PDF

Partiti gli interventi su cinque rotatorie stradali a Umbertide. Sono iniziati nella giornata odierna i lavori di allestimento decorativo e di manutenzione di alcune rotatorie stradali presenti nel capoluogo affidate a seguito dell'avviso pubblico di sponsorizzazione da parte del Comune di Umbertide.

La prima a essere interessata degli interventi è la rotatoria lungo la ex strada statale Tiberina 3 bis che fa intersezione con via Martiti della Libertà. A seguito dell'avviso di sponsorizzazione ad aggiudicarsela sono stati i Molini Popolari Riuniti, che ne cureranno l'allestimento e la manutenzione per i prossimi 7 anni insieme alla rotonda Italia che fa incrocio con via Roma e viale Unità d'Italia, alla rotatoria di piazza Marx e alla rotatoria di largo Fezzuoglio.

La quinta rotatoria data tramite avviso pubblico è quella di piazza Gramsci (difronte la stazione ferroviaria) e per i prossimi 3 anni a occuparsi della sua manutenzione sarà la ditta Amantini Recinzioni.

“Per la prima volta – affermano il sindaco Luca Carizia e l'assessore all'Ambiente, Francesco Cenciarini - grazie alla formula dell'avviso pubblico per la sponsorizzazione volta all'allestimento e la manutenzione delle rotatorie stradali fortemente voluta dalla nostra Amministrazione, alcune delle porte di accesso alla nostra città avranno maggior decoro e un miglioramento fondamentale dal punto di vista estetico che renderà ancor di più gradevole il passaggio dei nostri concittadini e dei turisti che si recano in visita a Umbertide. Un ringraziamento va ai soggetti che si prenderanno cura nei prossimi anni delle prime cinque rotatorie aggiudicate. L'obiettivo resta quello di riporre nel prossimo futuro un nuovo avviso pubblico identico a quello uscito nei mesi scorsi rivolto a soggetti pubblici e privati, associazioni del territorio ed enti che vogliono prendersi cura delle altre rotatorie presenti in città”.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
29/07/2021 15:11:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Smentita del sindaco di Sansepolcro sui contenuti del comunicato dell'associazione "Il Corsaro" >>>

Usl Umbria 1, obesità: il centro di Città di Castello premiato come eccellenza >>>

Realizzazione ed attivazione elisuperficie presso Ospedale di Città di Castello >>>

Riattivare la linea Pieve Santo Stefano-Firenze Santa Maria Novella >>>

Amministrative ad Arezzo: Vincenzo Ceccarelli é il candidato sindaco del centrosinistra >>>

L’assessore regionale Cristina Manetti in visita a Sansepolcro >>>

"Coltivare il Futuro": a Umbertide firmato il nuovo protocollo con l'ingresso di nuovi soggetti >>>

Verifiche strutturali: chiusa la galleria "La Giostra" in direzione Sansepolcro >>>

Cambiamenti 2026: ad Arezzo premiate le nuove imprese che innovano guardando al territorio >>>

Città di Castello, approvata all’unanimità la mozione per Norma Cossetto >>>