Sport Locale Calcio (Locale)

Sansepolcro, ufficiale il ritorno di Michael Quadroni

Torna a vestire la maglia bianconera con la quale ha conquistato lo scudetto juniores

Print Friendly and PDF

E' partita ufficialmente l'avventura della F.C. Umbertide Agape, la nuova realtà calcistica umbertidese nata dalla fusione tra Umbertide Calcio M.A. e ASD Agape 2000.

La società gestirà sia il settore giovanile che juniores, prima squadra e squadra femminile. Si parte da una base di 230 tesserati per l'attività di base e agonistica. Sono 40 i tesserati per quanto juniores e prima squadra.

La presentazione del neonato sodalizio calcistico e dell'organigramma societario hanno avuto luogo nella serata di giovedì 8 luglio presso il Centro socio-culturale San Francesco, dove si è svolta una assemblea pubblica nel pieno rispetto delle norme anticontagio.

I soci fondatori della F.C. Umbertide Agape sono: Marta Grassini, David Scarpellini, Lorenzo Chimenti, Stefano Cartucci, Giacomo Topazio, Francesco Giulietti, Vasco Scarpellini, Stefano Censini, Gianluca Cassetta, Roberto Alunni Tullini.

La presidente Marta Grassini guiderà il consiglio direttivo della F.C. Umbertide Agape che è composto dai vicepresidenti Lorenzo Chimenti e David Scarpellini, dal direttore sportivo Giacomo Topazio, dal responsabile del settore giovanile Gianluca Cassetta, dal team manager della squadra Juniores, Stefano Censini e dal tesoriere/segretario Stefano Cartucci.

Nel corso dell'assemblea ha preso la parola il presidente uscente di Agape, Nicola Campanelli che ha ricordato il lavoro svolto in 20 anni dalla società calcistica.

La parola è quindi passata all'assessore Pier Giacomo Tosti che ha portato ai presenti il saluto dell'Amministrazione Comunale di Umbertide.

Alla presidente Grassini è toccato il compito di esporre all'assemblea i programmi che guideranno la nuova società calcistica umbertidese: “Veniamo da un periodo difficile per tutto il mondo del calcio e dello sport in generale ma non ci siamo abbattuti – ha affermato – Da tempo si era avviata una proficua collaborazione con Agape che è poi sfociata in questa fusione. Il nostro obiettivo resta quello di far crescere tanti ragazzi rendendoli uomini con grandi valori. Ringrazio coloro che ci accompagneranno in questo percorso e auguro buon lavoro a tutti. Ringraziamo tutta la parrocchia di Santa Maria per aver appoggiato sempre Agape e per essere sempre presenti con i ragazzi e con la società”.

Al termine dell'assemblea hanno aderito spontaneamente i primi undici soci sostenitori della F.C. Umbertide Agape.

 

Soci fondatori F.C. Umbertide Agape: Marta Grassini, David Scarpellini, Lorenzo Chimenti, Stefano Cartucci, Giacomo Topazio, Francesco Giulietti, Vasco Scarpellini, Stefano Censini, Gianluca Casetta, Roberto Alunni Tullini.

 

Consiglio direttivo F.C. Umbertide Agape: Marta Grassini (presidente), Lorenzo Chimenti (vicepresidente), David Scarpellini (vicepresidente), Giacomo Topazio (direttore sportivo), Gianluca Cassetta (responsabile settore giovanile), Stefano Censini (team manager squadra juniores), Stefano Cartucci (tesoriere/segretario).

Redazione
© Riproduzione riservata
09/07/2021 14:07:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Mariotti: ‘Conosciamo il nostro potenziale, ma serve restare umili’ >>>

Le pagelle di Giorgio Ciofini alla partita Arezzo-Trestina >>>

Serie D, il Tiferno 1-1 fermato sul pari nel debutto in campionato >>>

Eccellenza Umbra, Sansepolcro battuto (0-1) dal Massa Martana. Ko anche del Lama >>>

Serie D, buona la prima per l’Arezzo, che supera 2-1 il Trestina >>>

Eccellenza umbra: Sansepolcro a Massa Martana senza Quadroni >>>

Serie D: si comincia con Arezzo-Trestina al Comunale >>>

Anticipi Eccellenza umbra: l'Orvietana vince ancora >>>

Eccellenza umbra: al Sansepolcro il 20enne centrocampista Duccio Falconi >>>

Arezzo-Sporting Trestina sarà diretta da Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata >>>