Salute & Benessere Curiosità

Stress e vita sedentaria, i consigli su come riequilibrare il benessere psicofisico

A un anno dalla pandemia sono molteplici le paure che insidiano le persone

Print Friendly and PDF

L’home working ed i collegamenti da remoto, la vita sedentaria che si svolge fin troppo tra le quattro mura domestiche, gli orari da rispettare e far coincidere, lo stress, l’ansia e le incertezze. Tutti contraccolpi che il nostro organismo cerca di incassare poco alla volta. Andando avanti di questo passo però ha bisogno di supporto per il riequilibrio del benessere psicofisico.

A un anno dalla pandemia infatti sono molteplici le paure che insidiano le persone, come ad esempio il senso di precarietà, un futuro incerto per sé e per i propri cari, la distanza dagli affetti, per non parlare poi della mancanza di libertà nel compiere anche le più semplici azioni della vita quotidiana. Tutto questo ha portato  nella maggior parte degli italiani ad una voglia di riappropriarsi  del proprio equilibrio psicofisico.

Come fare? I consigli degli esperti ci indicano che è importante condividere le proprie emozioni, senza tenerle per sé; optare per un’alimentazione sana eseguendo anche esercizi di rilassamento facendosi aiutare anche dall’uso degli integratori alimentari. A spiegarlo all'Adnkronos la dottoressa Monica Bossi, Medico Chirurgo Specialista in Medicina Interna ed esperta di Nutraceutica. In particolare, gli integratori si distinguono per efficacia e comprovata sicurezza, indicati dagli esperti del settore come “strumenti di salute” che riescono a dare una spinta positiva all’organismo in maniera totalmente naturale.

Lo sanno bene gli esperti di vitavi.it, il nuovo brand dedicato proprio agli integratori alimentari realizzati con ingredienti chiari ed efficaci e studiati per rispondere, in modo mirato, ai bisogni degli uomini e delle donne di oggi. Sul sito di VitaVi è possibile consultare le diverse formulazioni proposte a seconda delle necessità, dell’età sia per uomini che per donne. Ognuna specifica e con caratteristiche peculiari ma tutte accomunate da un solo obiettivo: il benessere quotidiano degli italiani.

Gli integratori di questo nuovissimo brand che si affaccia sul mercato e che promette di diventare in brevissimo tempo uno dei leader del settore, sono tutti realizzati con materie prime tracciabili e brevettate, accuratamente selezionate tra i migliori produttori a livello internazionale. VitaVi ne garantisce provenienza, efficacia e un controllo attento di tutta la filiera produttiva.

Tutto il lavoro avviene in maniera trasparente, così come si mostrano i barattoli che contengono gli integratori in capsule. Ogni formulazione è supportata da solide evidenze scientifiche e tutti i dati e gli studi che sono alla base dei prodotti del brand vengono condivisi in modo chiaro con i consumatori, perché ogni aspetto della nutrizione, anche quello che la sostiene e supporta, non può essere un mistero.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/06/2021 15:58:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Camminare all’indietro porta benefici: gli studi >>>

La camminata veloce mantiene giovani >>>

Così la menopausa rimodella il cervello delle donne >>>

Capelli grigi, uno studio ne ha scoperto le cause >>>

Maternità over 40: cosa c'è da sapere >>>

Per ridurre i rischi al cuore bisogna andare a letto a un orario preciso >>>

Come curare le scottaure coi rimedi della nonna >>>

Gli uomini meno longevi delle donne, il colpevole è il cromosoma Y >>>

Piedi, sudore e cattivo odore: i rimedi >>>

Cos'è l'acido butirrico e perchè fa bene >>>