Notizie Locali Comunicati

Caro Sindaco il Pd di Umbertide ha chiesto spiegazioni sui lavori e costi della scuola Monini

Risponda senza omissioni e con trasparenza

Print Friendly and PDF

Caro Sindaco il PD ha  chiesto spiegazioni sui lavori e costi della scuola monini: risponda senza omissioni e con trasparenza

Il PD ha chiesto  al sindaco di rispondere per iscritto per sapere:

1) se il progetto esecutivo approvato da questa amministrazione abbia difficoltà realizzative, e se si siano in qualche modo evidenziate difformità tra progetto esecutivo e appaltato.

2) i motivi del ritardo dei lavori al netto del blocco dei cantieri legato alla pandemia (circa 3 mesi);

3) se la  struttura in legno esposta da diversi mesi alle intemperie atmosferiche possa avere danni significativi.

E siccome parliamo dei soldi dei cittadini, 

4) abbiamo chiesto di sapere se siano già previste ulteriori perizie dei lavori in variante (oltre quella di oltre 100.000 euro di novembre) che porterebbero ad una lievitazione dei costi della scuola e che farebbero inevitabilmente pensare ad errori di valutazione abnormi, oltre ad impattare con il bilancio che si dovrà approvare.

Ecco  caro Sindaco Carizia  risponda nel dettaglio con trasparenza e senza omissioni. Non sia basito delle domande legittime di un gruppo di opposizione, piuttosto risponda e dica la verità alla città. Questa amministrazione ha trovato risorse  già belle e  pronte per la realizzazione della nuova scuola materna e vorremmo che il tutto andasse a buon fine. Siamo noi ad essere basiti di fronte all'inerzia di questa amministrazione. 

Pd Umbertide - Gruppo consiliare

Redazione
© Riproduzione riservata
03/03/2021 11:23:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello e Gibellina nel segno di Burri a 40 anni dall’inizio dei lavori del Grande Cretto >>>

Mezzadria, paesaggio e memoria: il nuovo museo rurale Maraville apre ad Anghiari >>>

"Stiamo ultimando le verifiche tecniche per l’installazione della videosorveglianza" >>>

“Un atto dovuto la proroga della circolazione dei treni regionali sulla linea Direttissima” >>>

Giordana Giordini designata presidente di Confindustria Toscana Sud >>>

Riaperto l'ufficio postale di Bucine >>>

A Montone due giorni di esercitazioni sull’emergenza idrogeologica >>>

Valdichiana: attivato a Foiano il primo tratto del Distretto Irriguo 23 >>>

Scuola Dante Alighieri: il Comune di Città di Castello ha attivato la risoluzione del contratto >>>

Ricostruzione post 2023 a Umbertide: il secondo incontro per la progettazione >>>