Notizie Locali Eventi

Rinviata la Giostra del Saracino di giugno

La Consulta dei Quartieri si è riservata di valutare l’eventualità di un recupero

Print Friendly and PDF

A seguito della riunione della Consulta dei Quartieri che si è svolta nel pomeriggio odierno per via telematica e alla quale erano presenti il sindaco Alessandro Ghinelli, il delegato alla Giostra Paolo Bertini e i rettori dei quattro quartieri, è stato deciso unanimemente il rinvio della prossima edizione della Giostra del Saracino in programma per sabato 19 giugno. Una decisione che si è resa necessaria visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19.

La Consulta dei Quartieri si è riservata di valutare nelle prossime settimane l’eventualità di un recupero dell’edizione in altra data nel corso dell’estate e altresì di decidere in merito all’edizione di settembre.

La Consulta ha inoltre deciso che, vista la ricorrenza, nel 2021, dei 90 anni dalla prima edizione della manifestazione che si corse in Pizza Grande il 7 agosto 1931, saranno organizzati eventi atti ai festeggiamenti attraverso un protocollo che verrà messo a punto nelle prossime settimane da tutte le componenti giotresche, a partire dal Consiglio della Giostra al cui ruolo è demandata la promozione di iniziative volte alla tutela delle tradizioni.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/02/2021 20:33:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

La Fondazione Villa Montesca a Bruxelles per il Piano d’azione UE contro il cyberbullismo >>>

Sestino ha ricordato la figura di Vittorio Dini >>>

Sansepolcro presenta la mostra “Com’eri vestita?” >>>

Le iniziative del Comune di San Giustino per la Giornata contro la violenza sulle donne >>>

Un presepe dedicato a San Francesco una delle novità della Mostra di Arte Presepiale a Sansepolcro >>>

City Trail: unisciti alla lotta contro la violenza sulle donne >>>

Aldo Cazzullo torna a Città di Castello per presentare il suo ultimo libro >>>

Montemignaio diventa il paese dell’albero di Natale >>>

Verso il Borgo del Natale a Sansepolcro: arte presepiale, spettacoli e pista del ghiaccio >>>

Anghiari, tappeto rosso "in galleria" per la Festa di San Martino e dei Bringoli >>>