Notizie Locali Cronaca

Bagno di Romagna, il sindaco ai cittadini: "Arrivano segnalazioni di feste e ritrovi"

Un richiamo alla massima serietà

Print Friendly and PDF

Il sindaco di Bagno di Romagna, attraverso Facebook, fornisce un aggiornamento sulla situazione Covid, rimarcando alcune criticità "che riguardano la nostra Comunità e che trovano origine nel livello di gravità che la situazione connessa al Covid sta raggiungendo a livello locale e nazionale".

"Ad oggi - spiega Baccini - registriamo un nuovo aumento di casi, che deve destare molta preoccupazione sia perchè è il più alto numero di casi positivi registrati nel nostro territorio ed anche in considerazione delle previsioni generali, che indicano un progressivo peggioramento dell'andamento epidemiologico. 54 sono i nostri concittadini positivi, 5 sono ricoverati all'Ospedale, 76 è il numero complessivo delle persone in isolamento".

Reparto Covid all'Angioloni

Come già annunciato dall'Ausl Romagna, c'è stata una riorganizzazione che ha coinvolto anche l'ospedale di San Piero. "Al fine di fronteggiare il rischio di una prossima saturazione dei posti Covid all'Ospedale Bufalini di Cesena, che ha raggiunto un livello di concreto allarme, l'AUSL ha attuato una riorganizzazione della rete ospedaliera avvalendosi degli Ospedali più strutturati del territorio, al fine di creare appositi reparti Covid per permettere di ampliare posti letto e assistere i contagiati in aumento. La rimodulazione del reticolo territoriale organizzata dall'AUSL ha coinvolto anche il nostro Ospedale Angioloni, ove viene organizzato un Reparto dedicato ai pazienti Covid positivi post acuti trasferiti dall’Ospedale Bufalini di Cesena.  Dalle informazioni ricevute, si tratta di un'area che viene gestita da personale sanitario aggiuntivo e separata dal Reparto Acuti no Covid, che rimane attivo".

Il richiamo ai cittadini

Poi il sindaco fa un richiamo ai cittadini: "Ci stanno pervenendo numerose segnalazioni di comportamenti scorretti che si sarebbero verificati e si stanno verificando in varie occasioni, quali feste e ritrovi avvenuti durante le festività natalizie, in occasione del Capodanno, camminate di gruppo, compleanni. In assenza di evidenze concrete, ma a fronte della rilevanza che il passaparola sta avendo, avverto la seria esigenza di intervenire per un richiamo istituzionale alla responsabilità ed al rispetto da parte di tutti. Più volte ho espresso la mia apprensione nel comprendere il disagio che le restrizioni stanno causando a tutta la Comunità, a partire dagli studenti, agli anziani, fino ad arrivare a tutte le attività economiche sospese, ai lavoratori che si trovano ad affrontare il rischio quotidiano di contagio, passando per tutte le circostanze di solitudine e di problemi economici delle famiglie".

cesena today
© Riproduzione riservata
13/01/2021 20:01:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Addio a "Vico" Lodovini, storico commerciante e padre dell'attrice Valentina >>>

Giovane di 29 anni scomparso da un mese da Palazzo del Pero >>>

Terremoto a Pierantonio di Umbertide: il commissario per la ricostruzione conterà i danni >>>

Incidente sul lavoro ad Assisi: operaio ferito gravemente a una gamba >>>

70enne di Citerna violentata e uccisa: rinvio a giudizio per il vicino di casa >>>

Investita nel parcheggio dell'ospedale della Gruccia: grave una 47enne >>>

Finge il suicidio e aggredisce gli agenti del carcere di Capanne a Perugia >>>

Arezzo, carabiniere morso ad un orecchio: arrestato 20enne del Ghana >>>

Arezzo, scontro tra un'auto e una moto: grave il 39enne centauro >>>

Arezzo, colpo nel weekend: presa di mira un'altra azienda che lavora argento >>>