Notizie Locali Politica

Sportello Informativo sull'affidamento familiare e sull'accoglienza familiare in Valtiberina

I minori hanno bisogno di adulti che li accolgano e li accompagnino in una crescita serena

Print Friendly and PDF

Nasce in Valtiberina lo Sportello Informativo sull'affidamento familiare e sull'accoglienza familiare, presso il Servizio Sociale dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana, in Via San Giuseppe 32 a Sansepolcro.
Lo sportello, aperto ogni giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30, permette ai cittadini di ricevere informazioni sull'istituto dell'affidamento familiare, un sostegno fondamentale pensato per i bambini e i ragazzi in difficoltà.
Tutti i cittadini adulti possono contattare lo sportello per ricevere informazioni, chiarire dei dubbi e conoscere il mondo dell'affidamento familiare che è aperto a famiglie, coppie e singoli che desiderano dare una mano ai minori che hanno bisogno. 
I minori hanno spesso bisogno di adulti che li accolgano e li accompagnino in una crescita serena per il tempo necessario a che la loro famiglia d'origine superi le difficoltà contingenti.
 
Lo sportello è gestito dall'Associazione Codice adaf che da 26 anni lavora per i minori e le famiglie affidatarie in provincia di Arezzo.
E' possibile contattare lo sportello attraverso la pagina Facebook @affidarsi, il numero +3409200420 e l'e-mail codiceadaf@libero.it per prendere un appuntamento.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/10/2020 21:07:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Sicurezza, sanità e sviluppo economico: i primi punti del programma di Ceccarelli >>>

Lago Trasimeno: arrivano 200 litri di acqua al secondo dalla diga di Montedoglio >>>

Consiglio comunale di Città di Castello unito per valorizzare e tutelare i mestieri tradizionali >>>

L’acqua della diga di Montedoglio arriva al lago Trasimeno >>>

Asilo nido di Soci: bando per aiuti alle famiglie e definizione del percorso nel plesso Mencarelli. >>>

Amministrative ad Arezzo: nulla di fatto nell'ultima riunione del campo largo >>>

Marcello Comanducci si candida a sindaco di Arezzo >>>

Fibra ottica: il Comune di San Giovanni Valdarno ha inviato 12 diffide alle società esecutrici >>>

Accordo tra provincia di Arezzo e fondazione ITS : polo formativo a Villa Severi >>>

Consiglio comunale di Arezzo: le interrogazioni >>>