Notizie Locali Comunicati

Compostiere, prorogati i termini per iscriversi all’albo comunale di Sansepolcro

Il progetto adesso comprende anche le concimaie ad uso domestico

Print Friendly and PDF

Due novità in materia di compostiere a Sansepolcro. La prima è che è stata prorogata a venerdì 24 aprile la possibilità per i cittadini di iscriversi all’albo dei compostori volontari. Come indicato dal Regolamento Comunale, a loro sarà applicata una riduzione del 10% sulla parte fissa e variabile della tariffa rifiuti a partire da quest’anno. Inoltre l’attività di compostaggio domestico consente una più corretta gestione dei rifiuti e un minor carico per lo smaltimento in discarica.

La seconda novità è che nel progetto sono inserite anche le concimaie. Per poter includere nel progetto tutti coloro che utilizzano questo canale di smaltimento, è stato predisposto e pubblicato un nuovo modello di dichiarazione che permette di spuntare questa opzione specifica, purché ovviamente, sia unicamente per uso domestico. Il modello è scaricabile sia dal sito del Comune che alle Proloco

“Visto il momento di difficoltà generale, abbiamo preferito prorogare i termini per dare a più cittadini possibili l’opportunità di aderire – spiega l’assessore Marconcini – Se la domanda viene inviata per mail, ci raccomandiamo che sia allegata anche una copia del documento di identità”

La mail a cui scrivere è: protocollo.comunesansepolcro@legalmail.it mettendo nell’oggetto: “Compostiere per sgravio TARI” fornendo i seguenti dati: nome e cognome dell’iscritto a ruolo Tari; indirizzo di residenza e dell’ubicazione della compostiera; numero di telefono; volume della compostiera litri e/o metri cubi (specificare se calcolato o ricavato dalla scheda tecnica o riportato sulla compostiera stessa).

“Concludo ringraziando le Pro Loco di Santa Fiora, Gricignano, Gragnano, Cisa, Trebbio che ci stanno dando un grande aiuto” dice Marconcini.

La campagna informativa e la Guida al compostaggio domestico sono realizzati in sinergia da Comune di Sansepolcro e Sei Toscana.

Per informazioni, telefonare a:

Urp: 0575 732687 – 0575 732688

Ufficio Ambiente: 0575 732289 – 0575 732274

Redazione
© Riproduzione riservata
03/04/2020 11:06:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nidi comunali: quando un servizio pubblico diventa una corsa a ostacoli >>>

Lo “Scudo Blu” della Croce Rossa all’convento di San Ludovico di Montevarchi >>>

Città di Castello e l'imposta di soggiorno al centro del dibattito in consiglio >>>

Nidi comunali, Pd Arezzo: "Quando un servizio pubblico diventa una corsa a ostacoli" >>>

OroArezzo 2026: premiata la determinazione delle imprese con l’estero che segna un +6% >>>

Un laboratorio per bambini sulla biodiversità acquatica tra i torrenti di Raggiolo >>>

Città di Castello, ispezioni al sottovia ferroviario: chiuso viale Moncenisio >>>

Al Fanfani-Camaiti scambi con studenti danesi: laboratori e aziende simbolo >>>

A Sansepolcro il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni >>>

Marco Donati: “Oro Arezzo è un presidio economico, non solo un evento” >>>