Notizie Locali Notizie dall'Alto Savio

Covid-19, la situazione a Bagno di Romagna: 8 i casi positivi

"Sono 45 i cittadini in quarantena domiciliare", spiega il sindaco Marco Baccini

Print Friendly and PDF

Nuovo aggiornamento generale da parte del sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini.

  • Questa mattina abbiamo avuto la conferma che i casi positivi sono aumentati ed ora registriamo complessivamente 8 casi positivi. Si tratta di nostri Concittadini che fortunatamente non necessitano di ricovero in strutture ospedaliere e sono in isolamento presso il proprio domicilio. A loro va il nostro affetto ed il nostro sostegno. Forza, non siete soli!
  • Parallelamente, aumenta a 45 il numero dei nostri Concittadini in quarantena domiciliare per necessità preventive.
  • A tutti loro stiamo garantendo quotidianamente assistenza domiciliare con la consegna dei generi alimentari e dei farmaci, così come di ogni tipo di manutenzione che si renda necessaria nelle loro case, grazie alla rete dei volontari al servizio della Comunità, della Misericordia di Alfero, dell'Associazione di Protezione Civile Alto Savio, delle due Farmacie locali, dei Medici di Base, dei negozi di generi alimentari, e con il prezioso e costante coordinamento della nostra Polizia Locale e degli Uffici comunali, tutti dedicati alla gestione dell'emergenza. A tutti loro va il nostro ringraziamento. Ci fate sentire parte di una Comunità unita e generosa. Non ci sentiamo soli.
  • Abbiamo iniziato oggi la distribuzione delle mascherine nell'ambito della nostra Comunità. Dopo la prima giornata, abbiamo già ricevuto oltre 250 richieste. Oltre a cittadini e famiglie, abbiamo ricevuto richieste anche da parte di varie aziende, alle quali abbiamo deciso di fornire le mascherine per la tutela dei loro dipendenti.
  • Le mascherine verranno consegnate da volontari direttamente al domicilio dei cittadini e delle famiglie o alle sedi delle aziende. Prevediamo di eseguire le consegne nel giro di qualche giorno.
  • Oltre alle mascherine realizzate dalle nostre concittadine volontarie, verranno distribuite anche mascherine di tipo chirurgico, che ieri i dipendenti della azienda locale Ricci Group ci hanno donato in un quantitativo di n. 3.500 mascherine. A loro il nostro ringraziamento autentico. Ci fate sentire più sicuri.
  • Colgo l'occasione per informarVi che i trasporti pubblici eseguono i servizi di linea secondo programma ed orari dei giorni festivi, come da programma delle linee che Vi allego per Vostra comodità, anche se rammento che gli spostamenti sono vietati salvo ragioni di lavoro, sanità o urgenza ed in ogni caso assolutamente sconsigliati.
  • In allegato, trovate anche il nuovo modulo per l'autocertificazione, che serve a giustificare ogni tipo di spostamento sia all'interno del Comune che anche fuori dei confini comunali. 
  • Insieme ad Enrico abbiamo gestito alcune problematiche connesse alla ricezione del segnale RAI in alcune zone del nostro Comune e pare che le problematiche siano risolte, salvo imprevisti temporanei connessi al maltempo.
  • Stiamo lavorando costantemente per sostenere ogni esigenza che questo momento di difficoltà rende giustificata e concreta, cercando di non lasciare nulla in secondo piano o ogni soluzione intentata.
  • Questa mattina abbiamo concordato in Giunta Comunale un'altra serie di manovre per sostenere famiglie ed aziende, che Vi annunceremo a breve.
  • Siamo nel mezzo di uno sforzo collettivo, che richiede sacrifici, pazienza ed un grande senso di unità. La strada è ancora lunga ed i sacrifici a cui siamo chiamati tutti saranno pesanti. Abbiamo il carattere e la forza per affrontarli, nella consapevolezza che è l'unica strada per tornare alla nostra vita normale.  Questa è la speranza che deve guidarci ogni giorno”.
Redazione
© Riproduzione riservata
27/03/2020 20:47:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Notizie dall'Alto Savio

Nuova sede della Scuola Media “Manara Valgimigli”: sottoscritto il contratto d’appalto >>>

Il cappello da gnomo gadget ufficiale della tappa di Bagno di Romagna del Giro d'Italia >>>

Donato un ecografo MyLab Sigma Elite all’Ospedale Angioloni di San Piero in Bagno >>>

Sono 270 i soggetti già vaccinati contro il Covid-19 nel Comune di Bagno di Romagna >>>

Covid-19, la situazione a Bagno di Romagna: 8 i casi positivi >>>

E45: contributi a sostegno di imprese e famiglie da parte dell'Unione del Savio >>>

Il libretto delle carte dei diritti fondamentali ad ogni maggiorenne di Bagno di Romagna >>>

Bagno di Romagna, incontri pubblici tra amministrazione e cittadini >>>

Iniziati i lavori alla Cappella d'ingresso del cimitero di San Piero in Bagno >>>

E45, chiuso fino al 30 marzo lo svincolo di Canili di Verghereto in direzione sud >>>