Il Bouledogue Francese
Un compagno ideale per quei padroni che cercano una tranquilla compagnia
Il Bouledogue Francese con le sue piccole dimensioni ricorda un cane da compagnia, ma l’ossatura e la sua muscolatura ci fanno pensare ad un molossoide in miniatura.
Più massiccio di un carlino e meno accigliato del suo “cugino” inglese, il Bouledogue Francese, con il suo sguardo vivace e la sua prorompente corporatura, unisce in sé simpatia e maestosità.
Dal cane da compagnia ha acquistato la docilità, mai però sottomissione devota, l’affidabilità e la dolcezza; del molossoide ha conservato l’aspetto “massiccio”, la fierezza e l’indomito cuore
Nasce così un connubio perfetto che fa, di questo cane, il compagno ideale per quei padroni che cercano una tranquilla compagnia, ma che non vogliono rinunciare ad avere “un cane a guinzaglio”.
Con un peso che oscilla dai 15kg delle femmine ai 18 dei maschi, non è certo infatti il tipico cagnolino da portare in braccio o da coccolare in una borsetta.
Anche se quindi, tra tutti i cani da compagnia, la sua mole è ragguardevole, rimane pur sempre un compagno dalle dimensioni ridotte, ottimo perciò se si cerca un “amico peloso” con cui condividere un appartamento.
Commenta per primo.