Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Siamo nel mese di transizione

Enogastronomia ma non solo: un vero e proprio tripudio di colori

Print Friendly and PDF

Le giornate si accorciano, le temperature diventano decisamente più frizzanti: oramai da qualche giorno siamo definitivamente entrati nell’autunno! Di primo acchito verrebbe da rammaricarsi, rimpiangendo profondamente la stagione estiva oramai alle spalle. Ma in tutte le cose c’è l’aspetto positivo, anche in autunno stagione che funge da collante con l’inverno. Tutti i sensi di una persona alla fine ne possono beneficiare: è una vera e propria sinfonia di colori con sfumature che vanno dal giallo all’arancione, passando per tutte le gradazioni del marrone; occasione unica per camminare dentro il bosco o lungo le strade bianche. Ma non da meno è sicuramente l’aspetto legato all’enogastronomia: autunno momento di frutta come mele e pere, ma anche deliziosi legumi. È pure la stagione dei funghi: top per concedersi un piatto gustoso e, al tempo stesso, dietetico. Solitamente con l’autunno arriva anche la nebbia, giornate grigie fatte di vento e pioggia; quindi, è il momento di piatti caldi i quali possono far rifiorire il nostro palato e l’organismo. La stagione autunnale è l’occasione anche per stare più in famiglia, riscoprendo la bellezza della lettura sotto le coperte. Un mese se vogliamo di transizione con la mente già proiettata alle feste natalizie. Possiamo quindi dire che è iniziato ufficialmente il contro alla rovescia verso il nuovo anno. Vedete un po’, perché alla fine sono tanti e pure interessanti gli aspetti legati a questo periodo: autunno sì, autunno no? Noi possiamo dare un consiglio, ma alla fine la scelta ricade pur sempre nel personale.

Redazione
© Riproduzione riservata
24/09/2019 11:11:48

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Prodotti di stagione, ma attenzione alla qualità >>>

Siamo nel mese di transizione >>>

Navi da crociera, il grande dilemma di Venezia >>>

Abito da sera, ma riscopriamo l’entità biturgense >>>

Una nuova carta da giocare per Mario Balotelli? >>>

C’è chi parte, chi torna ma anche quelli che restano a casa >>>

Occhio ai social quando si è in vacanza >>>

Si apre il dilemma dell’estate >>>

Possiamo, ma spesso non vogliamo >>>

Stress da esame: ognuno la sua reazione >>>