Sport Locale Calcio (Locale)

La Baldaccio Bruni Anghiari ribalta il risultato e va avanti in Coppa Italia

Superata per 2-0 Tla erranuova Traiana

Print Friendly and PDF

La Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 2-0 al Saverio Zanchi con il Terranuova Traiana nella gara di ritorno del 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana ed ha quindi ribaltato la sconfitta di misura incassata all’andata in campo esterno (3-2), centrando la qualificazione agli ottavi di finale. I biancoverdi hanno disputato una buona prestazione crescendo con il passare dei minuti e segnando i due gol decisivi nel primo tempo con Torzoni e nella ripresa con Bucaletti. Obiettivo centrato con merito per la squadra di mister Guazzolini, mentre gli ospiti sono usciti dalla competizione a testa alta.

 

 

 

La cronaca del match

Mister Guazzolini cambia quattro undicesimi della formazione che domenica si era imposta con il Foiano nella 1° giornata di campionato. Baldaccio con Giorni in porta, Bruni, Angiolucci e Rosati in difesa, Capacci, Bruschi, Torzoni e Farinelli a centrocampo, Bucaletti, Battistini e Quadroni in attacco. Assente Invernizzi. Per gli ospiti guidati da mister Becattini è Vestri ad agire da riferimento offensivo.

L’incontro si gioca su buoni ritmi anche se per assistere alla prima occasione degna di nota bisogna arrivare al 19’, quando il tiro di Massai viene deviato in corner da un difensore. Il numero 4 della formazione ospite ci riprova al 22’ con una bella conclusione dalla media distanza che termina fuori non di molto. La Baldaccio passa alla difesa a quattro (con Bruni avanzato a centrocampo) e con il trascorrere dei minuti guadagna campo. La formazione di mister Guazzolini sblocca il punteggio al 36’ capitalizzando la prima vera chance, nata dalla verticale di Bruschi, rifinita dal cross basso di Quadroni e trasformata in gol dal tocco vincente di Torzoni, puntuale nell’inserimento a rimorchio. Nella fase finale della 1° frazione non accade altro e all’intervallo i biancoverdi sono quindi avanti 1-0.

Nella ripresa la Baldaccio parte forte e a si rende subito pericolosa con il diagonale di Quadroni salvato da Travaglini. Gli anghiaresi si fanno rivedere al 14’ con il tiro centrale di Bruni parato facilmente da Alterini. Al 20’ la migliore occasione per il Terranuova Traiana con il bel destro a giro di Vestri respinto da Giorni in bello stile. Al 31’ gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con la conclusione di Marzi che termina fuori. Al 40’ l’episodio che chiude i conti. Torzoni si rende protagonista di una spettacolare iniziativa personale e viene atterrato in area. Nessun dubbio per l’arbitro che concede il calcio di rigore, nonostante le proteste del team ospite. Della trasformazione si incarica Bucaletti che spiazza Alterini firmando il gol del 2-0. In pieno recupero altra occasione per gli anghiaresi con il contropiede di Battistini disinnescato dai piedi dell’attento portiere ospite. È l’ultima emozione della sfida. La Baldaccio vince e supera il turno, il Terranuova Traiana saluta la Coppa uscendo comunque a testa alta e dimostra nonostante la sconfitta di essere all’altezza della categoria.

Ora per entrambe di nuovo testa al campionato. La squadra di mister Guazzolini giocherà fuori casa contro il Poggibonsi domenica pomeriggio, la compagine del tecnico Becattini sarà di scena sabato nel match interno con il San Gimignano.

 

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – TERRANUOVA TRAIANA 2-0

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giorni, Bruni (Barbini 70’), Farinelli, Rosati, Angiolucci, Bruschi (Alomar 93’), Bucaletti (Goretti 89’), Torzoni, Battistini, Capacci (Piccinelli 70’), Quadroni.

A disposizione: Bernacchi, Panicucci, Adreani, Piomboni.

All. Tommaso Guazzolini (squalificato al suo posto Properzio Faraglia).

TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Bencivenni, Falchi, Massai, Travaglini, Ferrucci, Nuzzi (Farsetti 60’), Falcone (Marzi 46’), Vestri (Tomberli 83’), Adamo (Giannerini 67’), Meazzini (Chioccioli 46’).

A disposizione: Garbinesi, Neri, Sacconi, Tenti.

All. Marco Becattini.

Arbitro: Flavio Barbetti di Arezzo. Assistenti: Fabio Cerofolini e Matteo Grassi di Arezzo.

RETI: Torzoni al 36’ Bucaletti su rigore all’86’.

Note. Ammoniti: Bruni, Farinelli, Torzoni, Nuzzi, Marzi. Angoli: 6-4. Recupero: 0’+5’.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/09/2019 14:36:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>

Serie D: Sansepolcro sul neutro di Sinalunga contro la Sangiovannese >>>