Sport Locale Ciclismo (Locale)

Tutto pronto a Città di Castello per il campionato italiano juniores di ciclismo

Appuntamento in programma per domenica con partenza alle ore 13

Print Friendly and PDF

Mancano ormai pochi giorni al Campionato Italiano Juniores di ciclismo che si correrà domenica a Città di Castello (provincia di Perugia). La prova tricolore, valida anche come 25° Trofeo Alta Valle del Tevere e Memorial Renato Amantini - Antonio Bellanti, vedrà ai nastri di partenza tutti i migliori corridori di categoria del panorama nazionale e sarà organizzata dall’ASD Fortebraccio da Montone, insieme alla Federazione Ciclistica Italiana e al Comitato Regionale Umbria. Importante il sostegno di Istituzioni, CONI e sponsor.

La fase organizzativa è praticamente ultimata e l’attesa cresce di giorno in giorno. I ciclisti iscritti sono 159 in rappresentanza di 19 regioni (assente solo la Val d’Aosta). La prova tricolore di domenica 16 giugno partirà alle 13:00 da Viale Vittorio Veneto e si concluderà sempre nella stessa località dopo 133,7 km. La corsa transiterà 10 volte sotto lo striscione del traguardo e i giri totali saranno 5: in 3 di questi è prevista la scalata della salita della Dogana Vecchia, negli altri 2 le salite saranno due (La Montesca oltre a quella della Dogana Vecchia). Sarà un percorso tecnico e impegnativo e lo spettacolo sarà assicurato.

 

IL DETTAGLIO DEL PERCORSO

- Queste le strade e le località interessate nel 1°, nel 2° e nel 5° giro: VIALE VITTORIO VENETO, VIALE ALDO BOLOGNI, CIMITERO, VIA CAROLINA TORREGGIANO, LOC. CASELLA, VIALE VITTORIO VENETO VIALE VITTORIO VENETO, SOTTO LE MURA, PONTE DEL TEVERE, SANSECONDO, SALITA DELLA DOGANA VECCHIA, CROCE DI CASTIGLIONE, SANSECONDO, PONTE DEL TEVERE, VIA LEOPOLDO FRANCHETTI, TRE BIS, VIALE VITTORIO VENETO.

- Queste le strade e le località interessate nel 3° e nel 4° giro: VIALE VITTORIO VENETO, VIALE ALDO BOLOGNI, CIMITERO, VIA CAROLINA TORREGGIANO, LOC. CASELLA, VIALE VITTORIO VENETO. INDI: VIALE VITTORIO VENETO, VIALE ARMANDO DIAZ, VIALE EUROPA, ROTONDA MECDOLNAD, VIA ARETINA, BIVIO MONTESCA INIZIO SALITA, (Km 2,7) MONTESCA GPM, INIZIO DISCESA, (km 1,1) VIA ARETINA, VIA CORTONESE, SANSECONDO, SALITA DELLA DOGANA VECCHIA, CROCE DI CASTIGLIONE, SANSECONDO, PONTE DEL TEVERE, VIA LEOPOLDO FRANCHETTI, TRE BIS, VIALE VITTORIO VENETO

Redazione
© Riproduzione riservata
12/06/2019 14:53:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

“La Favolosa” Gubbio: il grande momento è arrivato >>>

Gubbio e il comprensorio uniti attraverso il tracciato de “La Favolosa”, >>>

Granfondo delle Sorgenti, chi succederà a Toccafondi? >>>

La Chianina Ciclostorica, una grande festa di sport e territorio >>>

Tutti in sella con l’asd Francesco nei sentieri per portare ‘Un abbraccio ai Sibillini’ >>>

La Chianina UBA: quattro giorni dedicati al ciclismo gravel in Valdichiana >>>

Una pedalata dolce nel cuore della Valdichiana con La Chianina >>>

Umbertide in festa per il passaggio del Giro d’Italia >>>

La Chianina Ciclostorica pedalerà su nuovi percorsi lungo la Valdichiana >>>

Buona la prima per ASPREVIE - Anghiari Gravel Roads >>>