Notizie Nazionali Cronaca

Monterotondo, bimbo di due anni muore per circoncisione

Il fratellino gemello è grave: arrestato il responsabile dell'intervento

Print Friendly and PDF

La circoncisione rituale in casa è costata purtroppo la morte a un bimbo di 2 anni e il fratellino gemello è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. La tragedia avvenuta a Monterotondo in una famiglia che ha eseguito la pratica sui suoi due figli. La procura di Tivoli ha disposto l’arresto di un cittadino statunitense di origine libiche di 66 anni, ritenuto responsabile dell’intervento. Nei suoi confronti i pm contestano i reati di omicidio preterintenzionale, lesioni gravissime ed esercizio abusivo della professione medica. Secondo una prima ricostruzione la pratica è stata eseguito prima su un bimbo e poi sull’altro. Quando le condizioni dei due sono apparse gravi è scattato l’allarme ed è stato allertato il 118. Per uno dei bimbi non c’è stato più niente da fare perché aveva già perso molto sangue. La polizia indaga sulla vicenda. La madre dei due gemellini nigeriani di Monterotondo - nati a Latina nel gennaio 2017 - ha altri 5 figli in Nigeria, a quanto si apprende.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
24/12/2018 07:31:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

1 commento alla notizia

sanborgo
ha commentato il
24/12/2018 08:14:32

Non voglio pronunciarmi sui costumi e tradizioni imposte dalla religione ma almeno questi intreventi si facessero in ospedale dove tutto è sotto controllo.L'arresto però non solo per chi ha eseguito questo intervento ma anche per i genitori cannibali e poco rispettosi della vita umana,del dolore atroce del bambino e in questo caso la morte. Ora invece mi pronuncio sul costume barbaro e su questa usanza da cannnibali che dovrebbe essere vietata nel nostro paese sia in casa che negli ospedali a meno che non ci siano gravi problemi che comportino il fare questo intrevento traumatico.
Archivio Cronaca

Donna buttata giù dal cavalcavia. "Giada e Andrea dovevano sposarsi, ma lei aveva annullato tutto" >>>

Campi Flegrei, sisma di magnitudo 4.4, la scossa più forte da 40 anni. Panico e fuga nelle strade >>>

Bimbo ucciso dal pitbull. "Orrore di urla e sangue" >>>

Chico Forti rientra oggi in Italia. "Per me ora comincia la rinascita" >>>

Franco di Mare è morto: il "sì" a Giulia come ultimo atto d'amore dell'angelo di Sarajevo >>>

Ritrovato il capolavoro di Michelangelo di cui si erano perse le tracce: era in un caveau di Ginevra >>>

Lasciò morire di stenti la figlia, Alessia Pifferi condannata all'ergastolo >>>

Minorenni trasformate in prostitute, 10 arresti a Bari. Finiti ai domiciliari anche due clienti >>>

Mentana minaccia in diretta le dimissioni. Lo scontro con Lilli Gruber diventa uno scontro con La7 >>>

Ai domiciliari il governatore della Liguria Toti: le pesanti accuse >>>