Notizie Locali Politica

Manutenzione del verde e spazzamenti straordinari nei parcheggi cittadini durante il mese di agosto

San Giovanni Valdarno: obbiettivo migliorare il decoro urbano e la vivibilità degli spazi pubblici

Print Friendly and PDF

Durante tutto il mese di agosto, come avviene ormai da alcuni anni, a San Giovanni Valdarno saranno effettuati interventi di pulizia straordinaria nei principali parcheggi cittadini, comprensivi di cura del verde pubblico e spazzamento delle aree.

Le operazioni, coordinate dal Comune di San Giovanni Valdarno, vedranno la collaborazione della cooperativa Agrimen, incaricata dello sfalcio dell’erba, e degli operatori di Sei Toscana, che si occuperanno dello spazzamento e della pulizia delle zone interessate.

Per consentire lo svolgimento regolare e in sicurezza degli interventi, sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 6 del giorno programmato fino al termine delle operazioni. Considerate le elevate temperature tipiche del periodo estivo, gli interventi di spazzamento saranno effettuati nel tardo pomeriggio, a partire dalle 17, ad eccezione di quello previsto in via Bolzano, che si svolgerà dalle 15,30.

Il calendario prevede il primo intervento giovedì 6 agosto nell'area di fronte al palazzetto dello sport di via Genova.

Venerdì 7 agosto le operazioni interesseranno due aree: il parcheggio di via Rosseti, in località Fornaci, e il parcheggio nei pressi del sottopasso della Basilica.

Giovedì 13 agosto, gli interventi proseguiranno nel parcheggio di via 2 Giugno.

Venerdì 14 agosto sarà la volta del parcheggio di via Vetri Vecchi seguito, venerdì 21 agosto, dal parcheggio retrostante la stazione ferroviaria.

Martedì 25 agosto i lavori si sposteranno in via Mannozzi, mentre mercoledì 26 agosto toccherà a piazza Don Marino Papi e al parcheggio situato in località Porcellino.

Infine, sabato 29 agosto, le operazioni si concluderanno in via Bolzano con lo spazzamento previsto a partire dalle ore 15,30.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà apposta nelle aree interessate e a collaborare rispettando i divieti di sosta, così da consentire il corretto svolgimento degli interventi. Queste operazioni straordinarie sono finalizzate a migliorare il decoro urbano e la vivibilità degli spazi pubblici e vengono programmate nel mese di agosto per ridurre al minimo i disagi per cittadini e attività.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/07/2026 10:20:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

La ricchezza delle tradizioni di Arezzo al centro dell’azione amministrativa >>>

Ancora 2 milioni di euro per la manutenzione delle strade di Corciano >>>

Il Prefetto di Arezzo Di Nuzzo ha incontrato il Presidente della Provincia di Arezzo Polcri >>>

Consiglio Comunale Arezzo: variazione di bilancio >>>

Scapecchi Arezzo: “Voucher sport, le risorse ci sono grazie al mio emendamento" >>>

Consiglio Comunale Arezzo: le interrogazioni >>>

Bene il turismo anche nel secondo trimestre 2026: in Umbria 936.294 arrivi >>>

Commercio di vicinato, il Comune di San Giovanni Valdarno sostiene la proposta >>>

Centri commerciali naturali in Toscana, via al bando 2026 >>>

Quarta edizione dell’Affido Culturale ad Arezzo: sempre più bambine e bambini protagonisti >>>