Notizie Locali Eventi

Successo per il Torneo di Burraco sotto le Stelle del Soroptimist Club Sansepolcro

Una serata di solidarietà per Casa di Rosa

Print Friendly and PDF

Nella serata di Giovedì 16 Luglio u.s , nella bella cornice delle  Piscine Pincardini,   si è tenuto il "Torneo di Burraco sotto le Stelle" organizzato dal Soroptimist Club di Sansepolcro .

Una iniziativa di solidarietà per una causa nobile il cui ricavato è stato completamente devoluto ai ragazzi di Casa di Rosa.

All'inizio della serata sono intervenute le educatrici del Centro ,Gessica Polendoni e Serena Alunno ,che hanno spiegato ai presenti il lavoro che svolgono ogni giorno, con grande umanità e passione a fianco di persone che necessitano di sostegno, fornendo loro non solo assistenza ma cercando anche  di   valorizzare le capacità residue di ognuno e la dignità, cercando di comprenderne i bisogni profondi, spesso non verbali,  accogliendo le fragilità senza giudizio. Gessica e Serena hanno ringraziato il Soroptimist e tutti i presenti per l'attenzione e il sostegno a Casa di Rosa ricordando l'importanza per il Centro della collaborazione con le associazioni del territorio.

L’organizzazione dell’evento è stata curata con grande impegno dalla socia del Soroptimist , Delia Zanchi , affiancata dalla preziosa collaborazione dell'amica Luana.

Il torneo di  solidarietà si è svolto in un clima di amicizia e familiarità e ha visto un numero consistente di partecipanti,  sono stati attivati ben 30 tavoli, contribuendo in modo determinante alla riuscita dell'iniziativa. Inoltre nel corso della serata  sono state proposte ai partecipanti le realizzazioni fatte dai ragazzi di  Casa di Rosa  con una risposta importante e generosa da parte di tutti che ha contribuito ad incrementare la donazione.

Al termine della serata si è svolta la premiazione del vincitore e non solo. Grazie alla generosità di  numerosi negozi e attività  di Sansepolcro  ben 30 coppie di giocatori hanno ricevuto un premio.

La Presidente del Soroptimist Club Sansepolcro, Michela Del Bene, ha chiuso la serata  rivolgendo un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti, alle socie e amiche impegnate nell'organizzazione e a tutte le attività che hanno contribuito con le loro donazioni. Un grazie particolare a Francesca e Marco Pincardini che hanno messo a disposizione una splendida location per il torneo.

La Presidente e le socie hanno espresso soddisfazione per il bilancio positivo della serata. L'evento ha rappresentato non solo un piacevole momento di incontro e socializzazione ma anche un'importante occasione di solidarietà, confermando l'impegno del Soroptmist Club Sansepolcro nella promozione di progetti concreti a favore della comunità.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/07/2026 18:12:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

A Sansepolcro il Berta Music Festival va verso il tutto esaurito >>>

Dove passò San Francesco, ora c’è il Tau: festa al Sasso Simone >>>

Castiglion Fiorentino incorona Marta Creta nuova Miss Givova >>>

Svelata l'immagine celebrativa della 150ª edizione della Giostra del Saracino >>>

Il Comitato di Città di Castello della Croce Rossa Italiana organizza un campo estivo >>>

Le Fiere di San Bartolomeo a Città di Castello tornano all’antica >>>

Mercoledì 12 agosto a San Giustino la seconda serata di Experimenta >>>

Tovaglia a Quadri, la 31ª edizione è sold out: tanta attesa per "Il Pesa dell'amore" >>>

Un nuovo frigorifero per la Caritas di Sansepolcro >>>

Donazione della Santa Spina: a Montone rivivono le atmosfere della Contea di Braccio >>>