Incidente sulla SR 257 Apecchiese: due motociclisti feriti, interviene l'elisoccorso

Sono originari della provincia di Arezzo: l'episodio nel primo pomeriggio
Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Regionale 257 "Apecchiese". Intorno alle ore 13, al chilometro 14+400 della direttrice umbro-marchigiana, due motociclisti sono rimasti feriti dopo essere caduti mentre percorrevano una curva in direzione di Apecchio.
Per cause ancora in corso di accertamento, i due centauri, entrambi residenti in provincia di Arezzo, hanno perso il controllo delle rispettive moto, finendo a terra e impattando contro il guardrail.
Il più grave dei due ha riportato lesioni tali da rendere necessario l'intervento dell'elisoccorso "Nibbio", che lo ha trasportato all'ospedale di Perugia. Il secondo motociclista è stato invece soccorso dal personale del 118 e trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Città di Castello, dove è stato preso in carico dai sanitari.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, insieme al personale sanitario del 118.
La SR 257 "Apecchiese" rappresenta una delle principali arterie di collegamento tra Umbria e Marche. Lunga complessivamente circa 52 chilometri, collega Città di Castello ad Acqualagna passando per Apecchio e Piobbico. Il tratto marchigiano, di circa 32 chilometri, mantiene la classificazione di Strada Regionale, mentre i restanti 20 chilometri sul versante umbro, pur essendo di competenza della Regione Umbria, sono gestiti dalla Provincia di Perugia.

Commenta per primo.