Sport Locale Altri Sport (Locale)
Subbuteo Tradizionale:Il ternano Marco Perotti a Roma per il Monomarca Zeugo 2026

Durante la manifestazione tornerà in scena l’ambito Oscar del Subbuteo
Domenica 5 Luglio 2026 Torna a Roma la quinta Edizione del campionato nazionale di subbuteo tradizionale monomarca Zeugo.
La manifestazione si terrà presso la location della Casa dell' aviatore sita in viale dell' università n20 nella Capitale.
Sono previsti 40 partecipanti da tutta Italia con calcio d' inizio alle ore 9.
L' evento e' organizzato dall' Opes Italia Settore nazionale Subbuteo ente di promozione Sportiva riconosciuto dal Coni , dalla lega nazionale subbuteo e dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo.
Da Terni sarà Presente il giocatore Ternano Marco Perotti tesserato Fisct , nel 2025 riusci' a raggiungere il primo posto in classifica nell' ambito tabellone gold in una location molto elegante si trattava della location dell' aerea ospitalita' della Tribuna Monte Mario all' interno dello Stadio Olimpico di Roma.il format del campionato e' il seguente :
La competizione agonistica sportiva si svilupperà attraverso una prima fase a gironi, con quattro giocatori per gruppo, seguita da una seconda fase a eliminazione diretta strutturata in base ai piazzamenti ottenuti.
Poi ci saranno le semifinali e le finali, al termine delle quali vi verranno premiati i migliori classificati delle quattro categorie: Platinum, Gold, Silver e Bronze.
Durante la manifestazione tornerà in scena l’ambito Oscar del Subbuteo quest’anno sarà premiato l’anno 2025.
Questa importante cerimonia rappresentera’ l’occasione per celebrare e premiare le figure che con il loro impegno, per la loro passione e per il loro talento hanno contribuito in maniera determinante alla crescita e alla promozione del gioco sport del subbuteo calcio in miniatura. Il
marchio Zeugo ideato dal genovese Edilio Parodi, è nato per preservare lo stile di gioco classico degli anni '70 e '80 del subbuteo, differenziandosi dal moderno Calciotavolo.
Il commento del Ternano Marco Perotti :" mi piacerebbe confermarmi nel tabellone gold dopo la vittoria dell' anno scorso , non sarà facile, saranno presenti i migliori giocatori di subbuteo classico italiani , con le Miniature hw base Zeugo ci gioco molto bene , vedremo cosa succederà sul panno verde, come in ogni torneo darò il massimo per vincere".

Commenta per primo.