Paziente semina paura presso il Pronto Soccorso dell'ospedale del San Donato di Arezzo

L'Azienda esprime vicinanza agli operatori e ringrazia il personale sanitario e le Forze dell'Ordine
Tensione al Pronto Soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo, dove un paziente, in evidente stato di agitazione e disagio ha seminato terrore tra gli opertaori sanitari. Gli operatori sanitari hanno preso in carico il paziente e successivamente hanno prontamente attivato le procedure previste per la gestione del caso, garantendo la sicurezza delle persone presenti. A fronte di alcuni momenti di forte tensione anche nei confronti dei sanitari, è stato richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine, che hanno collaborato con il personale sanitario nella gestione dell'evento. Nonostante il contesto critico, tutto il personale ha operato con professionalità, competenza e senso di responsabilità, contribuendo a riportare la situazione alla normalità e a consentire la successiva presa in carico della persona da parte dei servizi di competenza. L'episodio richiama ancora una volta l'importanza del lavoro svolto quotidianamente dai professionisti della salute, chiamati ad affrontare situazioni assistenziali spesso caratterizzate da particolare fragilità e complessità clinica e relazionale.

Commenta per primo.