Notizie Locali Sanità

10 nuove sedie a rotelle per il Pronto soccorso dell’ospedale del Valdarno

A donarle, la Confraternita di Misericordia di San Giovanni e Sezione di Cavriglia ODV

Print Friendly and PDF

Dieci sedie a rotelle sono state donate, grazie alla ditta Moretti S.p.A. che le ha messe gratuitamente a disposizione dell’organizzazione di volontariato, al Pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia dalla Confraternita di Misericordia di San Giovanni e Sezione di Cavriglia ODV.

Un gesto di attenzione verso la cittadinanza e il personale sanitario che conferma la vicinanza dell’associazione al territorio. Le sedie, prodotte dalla ditta Moretti, sono state consegnate al Pronto soccorso dai volontari della Misericordia Cristiano Lapini e Masuela Bushaj, accolti in reparto dal Direttore U.O.S.D. Medicina e Chirurgia d'accettazione e urgenza Fabrizio Bottino insieme all’infermiere coordinatore Claudio Cullurà, la responsabile infermieristica di area Serena Rossi, le OSS Chiara Betti e Marisa Taddeucci, la Responsabile infermieristica triage Sabina Innocenti.

“Siamo molto grati di questa importante donazione – ha dichiarato il direttore del Pronto Soccorso Fabrizio Bottino – perché non solo ci conferma l’attenzione che la Misericordia di  San Giovanni e Sezione di Cavriglia ha per la nostra struttura, ma ci consegna strumenti che ci permettono di fare meglio il nostro lavoro di tutti i giorni e aiutano il benessere dei pazienti”.

“Sembrano solo 10 poltrone su ruote, ma sono strumenti di lavoro preziosi per noi che ogni giorno siamo in reparto – ha aggiunto l’infermiere coordinatore Claudio Cullurà – siamo molto felici e grati che la Misericordia abbia voluto esserci vicina anche con questo dono, dopo che ogni giorno lavoriamo fianco a fianco, nel sostegno e la cura delle persone”. 

“La nostra missione è aiutare e quindi, che lo facciamo con i nostri servizi o attraverso le donazioni, per noi l’importante è poter dare un contributo concreto alle persone – professionisti e cittadini – e essere vicini al territorio” ha commentato il Presidente della Misericordia di San Giovanni e Sezione di Cavriglia ODV Massimo Cigolini “Con queste sedie a rotelle siamo contenti di aver potuto aggiungere un ulteriore tassello a questo lavoro che ci vede impegnati ogni giorno. Ringrazio la ditta Moretti S.p.A. di Cavriglia che, mettendoci a disposizione queste poltrone gratuitamente, ci ha consentito di regalarle all’ospedale”.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/04/2026 12:10:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Ospedale del Valdarno: ancora un atto di generosità nella donazione degli organi >>>

Il futuro dell'ospedale della Valtiberina e l'assenza di medici sul tavolo istituzionale >>>

Ospedale del Valdarno: la donazione degli organi si traduce in una speranza di vita >>>

Ospedale del Valdarno: il Calcit Valdarno dona un Sistema SGRT-CRAD CATALYST + HD >>>

Nasce in Umbria l'officina trasfusionale unica >>>

Roberto Nasorri nominato direttore del Dipartimento della Medicina della Asl Toscana sud est >>>

A San Giovanni Valdarno inaugurato il centro diurno GIOi >>>

CRT: innovazione tecnologica negli ambulatori di Terranuova Bracciolini >>>

Un incontro con la comunità Sikh per promuovere sani stili di vita e prevenire il diabete >>>

Donazione di nuove attrezzature all’Ospedale del Casentino >>>