Sport Locale Altri Sport (Locale)

Il CSI fa 200 a San Piero!

18 mesi di gestione della Palestra Comunale di San Piero in Bagno e 200 tesserati

Print Friendly and PDF

La gestione del CSI Cesena della Palestra Scolastica Comunale raggiunge i 200 Tesserati attivi! 18 mesi sportivi che hanno visto la rinnovata struttura tornata all’uso dopo circa 15 anni di stop, come un polo di crescita sportiva, divertimento di sane e ludiche iniziative; é bello notare che più del 50% degli associati è compresa in una fascia che va dai 6 ai 18 anni.

I numeri riguardano principalmente le attività di Pallavolo (130) e Pallacanestro (33 Minibasket e 27 Adulti), oltre ad un gruppo di 10 persone che svolgono Ginnastica Posturale e Yoga. Un traguardo importantissimo per la comunità dell’Alto Savio. Per questo bisogna essere grati al CSI di Cesena e al suo Presidente Renato Quadrelli per aver creduto in questo territorio e ad essere riuscito a dare uno spazio alla ASD Polisportiva San Pietro (Daniela Balzoni), alla ASD Pallacanestro San Piero (Vieri Maria Giunti) e ASD P4P - WOLFIE (Andrea Mescolini).

Tutte le associazioni che sono citate sono Associazioni senza scopo di Lucro, che operano su base volontaria, gratuitamente, con piccoli rimborsi spese per gli operatori o con contratti sportivi. Il progetto minibasket - Wolfie iscritti all’Academy “Aquila Basket Trento” con i due allenatori qualificati FIP Sara Cappelluzzo e Matteo Palazzi, il settore pallavolo della Polisportiva San Pietro, un progetto partito da lontano e capace di superare ogni ostacolo, ha trovato nella rinnovata palestra l'habitat ideale per crescere. Oggi l’associazione brulica di energia grazie a una squadra di Minivolley, una Under 13, una Under 14, ben due Under 16 e due Open e la Pallacanestro degli adulti che disputa il campionato CSI Romagnolo con Matteo Nuti alla guida della squadra.

Oltre a tutti gli sponsor che ci aiutano nel compensare le spese e a garantire una continuità aiutando a tenere i costi di iscrizione moderati e a favorire la diffusione di Sport di squadra presenti nel territorio dal secolo scorso. Le pulizie sono state affidate alla Cooperativa L’Alveare integrando l’impresa sociale locale nel progetto con ottimi risultati. Importante il sostegno di AVIS che ci ha inserito nei loro progetti di diffusione di un messaggio che sostiene la vita grazie ai donatori di sangue.

L’Assessore Mattia Lusini è venuto in vesti ufficiali a suggellare questo incontro che si è concluso con un brindisi, per una stretta di mano e il riconoscimento di un importante lavoro svolto da entrambe le parti. L’assessore insieme al Sindaco Enrico Spighi affermano: «Un sentito ringraziamento al presidente Quadrelli e ai referenti territoriali della Polisportiva San Pietro, della Pallacanestro San Piero e della P4P Wolfie per aver reso la Palestra Comunale uno spazio di socialità e di sana condivisione dei valori dello sport, capisaldi dell’educazione. La Palestra, grazie al loro operato, è diventata ciò che ci si auspicava: un polo sportivo capace di attrarre tanti giovani. 200 tesserati è un bel traguardo, ma siamo solo all’inizio».

Redazione
© Riproduzione riservata
20/03/2026 14:10:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Grande partecipazione al “Trofeo il Fanfulla” >>>

Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino” >>>

Quarto posto nazionale per il Bsc Arezzo nel Baseball5 >>>

55° gara nazionale di Canoa Kayak a Città di Castello >>>

Bronzo per Lorenzo Franchi ai Campionati Italiani Junior di taekwondo >>>

La Ginnastica Petrarca trionfa al debutto nella serie C di Artistica Maschile >>>

Ginnastica Falciai: ottimi risultati a Campi Bisenzio nella seconda prova del campionato regionale >>>

Ventidue medaglie e secondo posto per l’AKA alla Coppa del Carnevale >>>

Sport, adrenalina e spettacolo per “Le stelle del ring” >>>

La Ginnastica Petrarca festeggia un titolo regionale con Giulia Perli >>>