Notizie Locali Politica

Montevarchi: Ingresso a scuola in sicurezza con i volontari delle Associazioni dei Carabinieri

Chiassai: abbiamo voluto questo progetto per incrementare le attività di controllo

Print Friendly and PDF

Da lunedì 9 marzo fino alla chiusura dell’anno scolastico, quindi fino al 10 giugno, sarà attivo il servizio di ausilio all’ingresso delle scuole svolto dalle Associazioni Nazionale Carabinieri. In particolare saranno tre le aree dei plessi scolastici interessate da questa attività: Pestello, Don Milani e Petrarca, mentre il Giglio e la scuola primaria di Levane continueranno ad essere presidiate dalla Polizia Locale.

I volontari indosseranno la canonica divisa dell’Associazione e svolgeranno un’assistenza per l’ attraversamento pedonale e il monitoraggio delle aree adiacenti proprio durante gli orari di ingresso e uscita delle scuole

“Un servizio molto utile – afferma il Sindaco Silvia Chiassai Martini -  a garanzia della sicurezza dei nostri studenti che abbiamo voluto per incrementare le attività di controllo coinvolgendo le Associazioni dei Carabinieri, con cui l’Amministrazione comunale collabora da tempo e in molte occasioni. Sono realtà di fondamentale importanza perché sempre presenti e disponibili a dare il loro contributo a supporto della comunità. E’ un servizio regolato da apposita convenzione con l’Amministrazione comunale e coordinato dalla nostra Polizia Locale, ma l’esperienza e l’occhio attento dei Carabinieri in congedo saranno un’ ulteriore opportunità per seguire ed assistere per i bambini e le famiglie nei pressi degli edifici scolastici. Non solo, questo permetterà ai nostri agenti di essere impegnati maggiormente nelle attività di controllo e presidio del territorio comunale”

Redazione
© Riproduzione riservata
06/03/2026 18:37:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Bando per il comandante della PM: selezione rigorosa e rispetto della legge i principi ispiratori >>>

Una parrucca per chi soffre di alopecia, la Regione Toscana conferma il contributo ai pazienti >>>

Intesa vicina nel centrodestra ad Arezzo sulla candidatura a sindaco di Comanducci >>>

Giornata internazionale dei diritti della donna, le iniziative nel territorio provinciale di Arezzo >>>

Primo piano strade: l’Umbria stanzia 18 milioni per la viabilità gestita dalle province >>>

Elezioni ad Arezzo: Marcello Comanducci torna la "prima scelta" per il centrodestra >>>

Alessandro Beatrice lascia Noi Moderati di Arezzo >>>

Beppe Angiolini: il mio percorso finisce qui, ritiro la mia candidatura a sindaco di Arezzo >>>

Amministrative ad Arezzo: restano agitate le acque nel centrodestra >>>

Presto un nuovo parcheggio pubblico a San Leo di Anghiari >>>