Sport Locale Altri Sport (Locale)
Il Consiglio Comunale di Arezzo premia il giovane atleta Matteo Fabbri

Consegnata una targa celebrativa come riconoscimento per i prestigiosi risultati sportivi
In apertura del Consiglio Comunale si è svolta questa mattina la cerimonia di premiazione del giovane atleta aretino Matteo Fabbri, classe 2011, al quale è stata consegnata una targa celebrativa come riconoscimento per i prestigiosi risultati sportivi raggiunti nelle Arti Marziali Miste (MMA) a livello nazionale e internazionale.
Il cammino di Matteo nelle Arti Marziali Miste è iniziato circa quattro anni fa presso la palestra Fight Gym di Arezzo, sotto la guida dell’allenatore Thomas Marraghini. Nel tempo ha ampliato la propria preparazione specializzandosi anche in grappling, lotta libera, wrestling e kickboxing, costruendo una solida versatilità tecnica e distinguendosi fin da subito per passione, determinazione e forza mentale. Il suo palmarès è già di assoluto rilievo: cintura verde e nera di Brazilian Jiu Jitsu, cintura blu di kickboxing e cintura blu di MMA, Matteo ha conquistato 9 titoli italiani e due titoli di vicecampione europeo e mondiale. L’ultimo successo, in ordine di tempo, è arrivato il 14 dicembre 2025, con il primo posto nella Coppa Italia MMA nella categoria Youth B -48 kg. Il prossimo 5 febbraio partirà per Belgrado, dove rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei per la seconda volta.
“Matteo è un esempio straordinario di come lo sport possa essere una vera scuola di vita – ha dichiarato l’assessore Federico Scapecchi -. I suoi risultati sono il frutto di talento, sacrificio e passione, ma anche di un contesto fatto di famiglia, allenatori e società sportive che credono nei giovani. Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di lui e continueremo a sostenere lo sport come strumento di crescita, inclusione e valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio”.

Commenta per primo.