Sport Locale Pallacanestro (Locale)
Il Centro Tecnico BM lotta con caparbietà ma si arrende nel finale

A Lucca i ragazzi di coach Fioravanti sfiorano l'impresa di giornata
Basketball Club Lucca-Centro Tecnico BM Scuola Basket Arezzo 74-68
Parziali: 9-23; 33-40; 53-51
BCL: Landucci 2, Valentini 7, Drocker 25, Donati ne, Dubois 5, Barsanti 2, Simonetti 8, Del Debbio, Pierini, Pichi 15, Trentin 10, Cirrone ne All.Olivieri Ass.Di Giambattista
Centro Tecnico BM: Pelucchini 2, Tersillo 22, Toia 7, Ghini, Pieri 2, Corradossi 15, Lemmi 14, Francesconi, Cazzanti 2, Vagnuzzi 4 All.Fioravanti Ass.Liberto
SI arrende nei secondi finali il Centro Tecnico BM sul campo della vice capolista Lucca, i ragazi di coach Fioravanti giocano una partita con grande determinazione a cui manca però la ciliegina del successo finale.
Pronti via e gli amaranto allungano subito giocando ad un ritmo elevato e soprattutto costringendo gli avversari a percentuali di realizzazione non abituali per il quintetto di casa. Il primo quarto si chiude con la SBA avanti 23-9 e con un'inerzia che il Centro Tecnico BM mantiene nel secondo parziale grazie ai canestri della coppia Tersillo-Lemmi. Prima dell'intervallo qualche palla persa permette a Lucca di ricucire qualche punto tanto che all'intervallo lungo i padroni di casa accorciano a -7 (33-40). Il momento più difficile per Arezzo è al rientro dagli spogliatoi, gli amaranto segnano solo tre canestri dal campo in dieci minuti venendo rimontati da Lucca che trova 13 punti in soli 10 minuti per Drocker, alla terza sirena la squadra di coach Olivieri mette la testa avanti (53-51). Nel momento più difficile però il Centro Tecnico BM reagisce e rimane incollato agli avversari fino ai possessi finali. A decidere emotivamente la partita è stata la tripla del +5 di Pichi giunta dopo due rimbalzi offensivi consecutivi per Lucca e dopo un fallo in attacco di Corradossi. Gli amaranto tentano l'ultimo colpo di coda ma è Drocker a chiudere definitivamente la partita con un canestro da 2 punti, alla fine il tabellone recita 74-68 per Lucca che si prende i due punti mentre alla SBA rimane tanto amaro in bocca per una impresa sfiorata. dopo una prestazione che lascia però ben sperare per il proseguo del campionato.
Nel prossimo turno arriverà al Palasport Estra il Don Bosco Crocetta Torino per uno scontro diretto che gli amaranto dovranno affrontare con la determinazione vista a Lucca, si giocherà eccezionalmente di Sabato con i sostenitori amaranto invitati a sostenere la squadra per la palla a due fissata alle ore 18.

Commenta per primo.