Entrano nella fase finale i lavori nel centro storico di Sansepolcro

Molto apprezzata la nuova pavimentazione in Piazza Dotti che aspettava questi interventi da anni
Sono alla fase finale i lavori del PNRR a Sansepolcro, che stanno ridisegnando il centro storico della Città di Piero. In questo momento sono interessate tre delle piazze più belle della città.
Piazza Torre di Berta: per terminare i lavori sono rimasti da eseguire solo le “rifiniture” nella parte che incrocia via XX Settembre e via Matteotti.
Piazza Santa Marta: i lavori inizieranno a giorni.
Piazza Dotti: sono in corso i lavori che stanno riqualificando uno degli angoli più belli della città e che forse era quella che più di tutti meritava attenzione e rispetto.
In tutte e tre le piazze in oggetto sono molte le persone che gradirebbero il divieto di sosta alle auto e l’istallazione di un arredo urbano che si plasmi con la bellezza di questi scorci della città. Se si vuole una città gradevole e accogliente per chi vive o visita la città, bisogna avere il coraggio di guardare avanti nell’interesse della collettività e non delle singole persone.
Resta da terminare la ciclo pedonale che da Porta del Ponte collega l’area del Campaccio, dove saranno realizzati anche dei posti auto per venire incontro alle esigenze delle scuole e dei genitori degli alunni che frequentano il polo scolastico.
Le criticità vengono per le aree verdi dove in molti, anche giudicandole gradevoli, sono preoccupati per la loro manutenzione, che nei prossimi anni sarà onerosa. Critiche invece per la piantumazione di piante e fiori in prossimità del parcheggio di Porta del Ponte dove la città, in maniera quasi unanime, si è dichiarato favorevole al ripristino delle aree verdi come semplici prati, magari curati in maniera migliore del passato.
Commenta per primo.