5 consigli per una serata romantica in coppia

L’amore, come ogni cosa preziosa, va coltivato
Quando si sta insieme da molto tempo la routine può prendere il sopravvento ma è importante provare ad evitare che accada. Frequentare sempre gli stessi posti o ristoranti, smettere di uscire e far vincere la noia è il modo più semplice per condurre alla crisi. Cosa fare dunque? Provare a stupire la propria dolce metà con attività divertenti e originali o romantiche come la prenotazione di Moom Motel stanze a tema con suite curate nel dettaglio, oppure un weekend improvvisato fuori porta o ancora un pic nic in salotto. Ecco 5 consigli per una serata romantica in coppia.
Cena a sorpresa
Quante volte capita di prenotare sempre nello stesso ristorante, ordinare lo stesso piatto e vivere la solita serata? Bello, rassicurante… ma dopo un po’ prevedibile. Per riaccendere la scintilla basta poco: l’effetto sorpresa. Una cena improvvisata in una location inaspettata riesce a cambiare l’umore della serata e renderla indimenticabile.
Non serve spendere molto: potrebbe trattarsi del giardino di casa illuminato con candele e lanterne, del terrazzo decorato con cuscini e luci soffuse oppure una sala da pranzo trasformata per l’occasione in un piccolo bistrot privato.
L’ingrediente principale non è il menù, ma la cura dei dettagli: un biglietto d’invito lasciato sul cuscino, una playlist personalizzata di canzoni che hanno segnato la vostra storia e un brindisi improvviso.
Una notte in una suite a tema
Chi ha detto che per vivere qualcosa di speciale bisogna viaggiare dall’altra parte del mondo? A volte basta cambiare contesto. Le suite a tema, come quelle di Motel Moom curate nei minimi dettagli, permettono di immergersi in atmosfere da sogno: una suite romantica in stile parigino, una camera che richiama un’isola tropicale o uno spazio moderno con jacuzzi privata.
Cinema privato a casa
Chi l’ha detto che per godersi un bel film insieme bisogna andare in sala? Basta un po’ di organizzazione e il soggiorno si trasforma in un cinema privato, ma con un dettaglio che nessun multisala potrà mai offrire: l’intimità assoluta.
Un proiettore, un lenzuolo bianco (se non avete lo schermo), una ciotola gigante di popcorn e qualche plaid morbido. Aggiungete le vostre bevande preferite e una selezione di titoli che amate o che non avete ancora visto, e la serata è fatta. Guardare un film abbracciati, commentare le scene e ridere insieme è un modo semplice ma potentissimo per ritrovare complicità.
Un piccolo viaggio improvvisato
A volte basta poco, prenotare una notte fuori e organizzare una gita fuori porta aiuta ad allontanarsi da impegni, pensieri e quotidianità. Il modo migliore per risparmiare? Un borgo medievale, una piccola cittadina rurale o un paesino tra le colline che fanno da sfondo perfetto per un weekend all’insegna del romanticismo.
Un pic nic in salotto
Forse l’idea più semplice, ma anche la più sorprendente. Chi si aspetterebbe di trovare in soggiorno una coperta stesa a terra, cestino, bicchieri e finger food pronti per una serata diversa dal solito?
Il pic nic casalingo è il top perché combina originalità e intimità… ed è persino a prova di chi non è così abile in cucina. Candele e musica di sottofondo faranno il resto.
L’amore, come ogni cosa preziosa, va coltivato. Con questi 5 suggerimenti rafforzare il vostro legame sarà davvero facile.
Commenta per primo.