Ospedale di Umbertide: l’amministrazione fa il punto sul comunicato della Usl

"Massima attenzione nell’evolversi della situazione"
L’Usl, nella giornata di ieri, lunedì 26 maggio, ha diffuso il seguente comunicato stampa:
“Al via la sostituzione della Tac presente all’ospedale di Umbertide. La dismissione dell’apparecchio comincerà nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 26 maggio) e successivamente sarà installata una Tac più performante, proveniente dall’ospedale di Città di Castello, che sarà operativa dal prossimo 3 luglio. La direzione del Presidio dell’Alto Tevere, per i 40 giorni in cui saranno effettuati i lavori, ha rimodulato il servizio sia per le attività interne che per il Pronto soccorso. Nel periodo interessato dai lavori, per l'esecuzione delle prestazioni di diagnostica per immagini che si dovessero rendersi necessarie, sarà garantito il trasporto dei pazienti dall'ospedale di Umbertide all'ospedale di Città di Castello con gli attuali mezzi in uso presso il Presidio Alto Tevere e con l'utilizzo dell’ambulanza Centro Mobile di Rianimazione (Cmr), reperibile h24, utilizzando anche le pronte disponibilità del personale infermieristico attualmente presenti. In caso di emergenza sarà sempre prevista l'attivazione del 118.”
L’Amministrazione comunale di Umbertide prende atto con attenzione e senso di responsabilità del comunicato diffuso dalla Usl in merito all’avvio delle operazioni di sostituzione della TAC presso l’ospedale cittadino.
Nel ribadire l’importanza strategica di un presidio ospedaliero efficiente e operativo per tutta la comunità umbertidese, l’Amministrazione porrà la massima attenzione nell’evolversi della situazione affinché tutte le attività si svolgano secondo le modalità e le tempistiche già definite dalla Direzione del Presidio dell’Alto Tevere.
L’Amministrazione comunale continuerà a mantenere un dialogo costante con le autorità sanitarie competenti affinché i servizi garantiti alla cittadinanza non subiscano rallentamenti e le necessità dei pazienti vengano tutelate in ogni fase dell’intervento.
Commenta per primo.