Teresa Bellanova al mercato di Arezzo: "Servono coraggio, innovazione"

"Un welfare europeo per rispondere ai bisogni delle nuove generazioni"
Sabato mattina, al mercato di Arezzo, Teresa Bellanova – già ministra alle Politiche Agricole e figura di riferimento di Italia Viva – ha incontrato cittadini e simpatizzanti per un confronto aperto sui principali temi dell’attualità.
Nel corso dell’incontro, Bellanova ha ribadito la necessità di investire con decisione nell’innovazione delle imprese e di accompagnare il cambiamento con politiche coraggiose e inclusive. «Oggi serve avere il coraggio di cambiare – ha dichiarato – perché le nuove generazioni non cercano semplicemente un lavoro qualsiasi. I ragazzi e le ragazze vogliono occupazioni che siano coerenti con le loro competenze, vogliono fare esperienze, crescere, magari andare all’estero, acquisire nuove conoscenze e poi tornare per contribuire al nostro Paese».
Particolare attenzione è stata dedicata alla centralità del welfare europeo come chiave per garantire tutele adeguate in un contesto lavorativo sempre più fluido e dinamico. «Dobbiamo ragionare in un’ottica europea – ha sottolineato Bellanova – perché è su quel terreno che si gioca la nostra capacità di competere e di offrire prospettive concrete ai giovani».
L’appuntamento aretino si inserisce nel percorso di ascolto e partecipazione che Italia Viva sta portando avanti in tutta Italia, con l’obiettivo di costruire una proposta politica fondata su lavoro, innovazione e diritti.
Commenta per primo.