Insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita del Sagrantino

Nel ruolo di Gran Cordone è stato riconfermato Alessandro Silvestrini
Con una suggestiva cerimonia di insediamento, nella splendida cornice della piazza di Montefalco, si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita del Sagrantino, che resterà in carica per il prossimo triennio.
Nel ruolo di Gran Cordone è stato riconfermato Alessandro Silvestrini, affiancato nel Direttivo dal nuovo Vice Gran Cordone Marco Servili e dal Segretario Amanuense Claudio Bianchini, l’incarico di tesoriere è stato assegnato a Nicola Mattoni, cerimoniere sarà Daniele Falchi.
Il nuovo Consiglio è composto inoltre da: Isabella Gaudino, Lorenzo Mattoni, Daniel Palini, e Cinzia Perugini, con la cooptazione quali invitati permanenti, di Alessio Fiacco e Michela Valentini.
Rinnovato anche il Collegio dei ‘Tres Boni Viri’ composto da Giuseppe Silvestrini, Antonio Perelli e Luca Radi.
Alla cerimonia di insediamento hanno preso parte il sindaco di Montefalco Alfredo Gentili e il vice sindaco Daniele Morici, il sindaco di Bevagna Annarita Falsacappa, il vice sindaco di Giano dell’Umbria Jacopo Barbarito, il vice sindaco di Castel Ritaldi Fabio Scarponi, ed altre autorità del territorio.
La serata è proseguita con una conviviale a Bevagna, alla presenza di oltre sessanta partecipanti tra iscritti ed ospiti, per l’intronizzazione di un nuovo confratello.
“E’ un grande onore essere stato riconfermato in questo prestigioso incarico – ha dichiarao il Gran Cordone Alessandro Silvestrini – proseguiremo con rinnovato entusiasmo nella promozione del Sagrantino nel mondo, e nel consolidare il rapporto con il Consorzio, le cantine, i produttori e le istituzioni locali. Ringrazio tutta la squadra, e tutti coloro che ci sono sempre vicino nel nostro lavoro e per le nostre iniziative”.
Commenta per primo.