Notizie Locali Comunicati

No all'umento selvaggio delle tasse ai cittadini umbri deciso dalla Regione

Lignani Marchesani: Le istituzioni tifernati dimostrino indipendenza politica da queste decisioni

Print Friendly and PDF

Città di Castello attraverso il suo Primo Cittadino e la sua massima Assise si prenda la responsabilità di una chiara presa di posizione nei confronti della decisione della Giunta regionale di aumentare in maniera proditoria e selvaggia il carico fiscale.

Le istituzioni tifernati dimostrino indipendenza politica da decisioni prese in completa assenza di qualsivoglia concertazione e in spregio del principio di sussidiarietà che sta alla base dello Statuto regionale comunicate oltretutto  in maniera fraudolenta in quanto le percentuali IRPEF  diffuse omettono che le medesime vanno aggiunte all'aliquota base dell'1,23%.

Una città che ha la giusta aspettativa di recitare un ruolo nel contesto regionale e che per lungo tempo è stata la capitale economica dell'Umbria non può sopportare imposizioni dall'alto che si innestano negativamente in un tessuto sociale, imprenditoriale e dei servizi in crisi e non può dunque esimersi da una celere presa di posizione.

La discussione della mozione allegata verrà richiesta già nel prossimo Consiglio comunale vista la irrituale procedura di urgenza prevista nell'iter di approvazione del disegno di legge in questione

Andrea Lignani Marchesani

Consigliere proponente

Redazione
© Riproduzione riservata
26/03/2025 08:54:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ad Anghiari l’ottava tappa del tour per rendere più facile il digitale >>>

Tanti: “Incontro al Cas di Palazzo del Pero per condividere le tante iniziative fatte” >>>

L’Art Bonus anche ad Anghiari sostiene la cultura: restaurato un dipinto >>>

Pfas e vigili del fuoco: avviate delle analisi ambientali da parte di Arpat >>>

A Città di Castello incontro sui lavori al ponte lungo la SP 105 di Trestina >>>

Siena guarda avanti, ad Arezzo regna il silenzio: Medioetruria a Creti ed aeroporto di Ampugnano >>>

“Continuano le bugie, la Presidente Proietti si intesta risultati inesistenti sulle liste di attesa” >>>

I sindaci di centrosinistra e civici: “Costruire e non distruggere: serve senso di responsabilità” >>>

I complimenti del sindaco di Sansepolcro al ciclista Quartucci >>>

Senza fine le polemiche in Regione Umbria per il buco sulla sanità >>>