Notizie Locali Eventi

La scrittrice casentinese Anna Maria Vignali si aggiudica un altro prestigioso premio

Primo posto assoluto per il suo undicesimo romanzo: “Ballo in maschera”.

Print Friendly and PDF

Ieri, domenica 23 marzo a Reggio Emilia, la scrittrice rassinese Anna Maria Vignali ha ricevuto il premio Salvo D’Acquisto conferito da Universum Academy Switzerland, aggiudicandosi il primo posto assoluto per il suo undicesimo romanzo: “Ballo in maschera”.

Con le sue pubblicazioni, Anna Maria Vignali ha ottenuto importanti e prestigiosi riconoscimenti, premi letterari nazionali e internazionali di “Poesia e Narrativa” e “Narrativa Romanzo” per citare alcune sue pubblicazioni: “Lo Specchio mi mostra i denti”; “Salta Baruffo”, “Didone”, “Sacripante ti voglio bene”, “Via delle rose N°5”,” Il Paradiso te lo devi guadagnare”, “Le mani di Kalì”, “Il tappeto”, “Angelina”, “Voci e Grida” “Lievito madre qualcosa di noi”.

Per i meriti in campo culturale, nel 2022 l’Amministrazione del Comune di Castel Focognano le ha conferito un alto riconoscimento in occasione della Giornata del Merito istituita per premiare le persone meritevoli che si sono distinte in vari ambiti: politico, scientifico, culturale, civile, sociale, sportivo ed economico o che si sono rese benemerite per il continuativo impegno profuso nell’interesse del bene comune in favore della locale collettività. In particolare, alla scrittrice rassinese che sa sempre offrire spunti di riflessione e profonde emozioni, è stato riconosciuto il merito aver fatto conoscere il territorio Casentinese e in primo luogo il comune dove è nata e dove tuttora vive.

“E’ un onore per il comune di Castel Focognano avere figure che sanno distinguersi per impegno e professionalità. Alla nostra Anna Maria Vignali va tutto il nostro apprezzamento e anche la nostra riconoscenza per portare con orgoglio la sua appartenenza alla nostra comunità di Castel Focognano e all’intero territorio casentinese” ha commentato il Sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci. “Attraverso la storia fantastica “Ballo in maschera” la scrittrice affronta un tema attualissimo e ci fa riflettere sulla guerra e sul valore della pace. Voglio concludere con le parole del suo libro: “C’è tanta guerra intorno a noi. Gli uomini non sono capaci di fermarla, anzi, turbano la propria felicità credendo di andare incontro a cose giuste e inevitabili”.

Redazione
© Riproduzione riservata
24/03/2025 16:30:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Montemignaio diventa il paese dell’albero di Natale >>>

Verso il Borgo del Natale a Sansepolcro: arte presepiale, spettacoli e pista del ghiaccio >>>

Anghiari, tappeto rosso "in galleria" per la Festa di San Martino e dei Bringoli >>>

Tanti visitatori alle fiere di San Florido a Città di Castello >>>

Paleoarte e comunicazione scientifica protagoniste al Museo Paleontologico di Montevarchi >>>

A San Giustino c’è Il Veglione del Volontariato con i Ladri di Carrozzelle >>>

Sansepolcro, iniziativa per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete 2025 >>>

Castiglione del Lago accende l’Albero di Natale in acqua il 6 dicembre >>>

Intelligenza artificiale e innovazione in campo per l'agriturismo italiano >>>

Per la sopravvivenza del Trasimeno necessarie costante manutenzione e continua attenzione >>>